lunedì, 23 aprile 2018 - 13:19
Home / Notizie / Tecnologia / BMW i a Bergamo Scienza 2013 con iFoodies

BMW i a Bergamo Scienza 2013 con iFoodies

Tempo di lettura: 1 minuto.

BMW i sarà presente all’edizione 2013 di Bergamo Scienza per presentare un’innovativa App dedicata al territorio italiano e al cibo di qualità.

Questa iniziativa si inserisce all’interno delle attività di comunicazione di BMW i, il marchio fortemente orientato alla sostenibilità del BMW Group. L’App sarà illustrata in anteprima domenica 20 ottobre alle ore 10.00 presso il Teatro Donizetti di Bergamo in occasione dell’incontro: “iFoodies: dal chilometro zero al chilometro vero” che vedrà gli interventi dello chef Massimo Bottura e di Roberto Burdese, presidente di Slow Food Italia. In piazza Vittorio Veneto, il pubblico potrà ammirare la nuova BMW i3, la city car pensata per interpretare le esigenze di mobilità sostenibile del futuro soprattutto nei grandi centri urbani.

La BMW i3 è il primo progetto automobilistico per il quale sono stati definiti degli obiettivi di sostenibilità aventi la stessa priorità dei target di costi, di peso e di qualità. Uno degli obiettivi perseguiti è di ridurre al minimo l’impatto ambientale della produzione. Gli aspetti centrali sono l’approvvigionamento energetico e il consumo d’acqua, le emissioni dei solventi e il riciclaggio dei rifiuti. Questo obiettivo è valido per tutti gli stabilimenti della rete di produzione BMW i.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

bosch

Bosch ed e.GO: il parcheggio non è più un problema

Tempo di lettura: 2 minuti. Avete mai avuto il problema di dover cercare parcheggio in una zona affollata? Se la …

something