sabato, 20 ottobre 2018 - 8:00
Home / Notizie / Tecnologia / Bonus contrattuale per risultati 2016 a dipendenti FCA in Italia

Bonus contrattuale per risultati 2016 a dipendenti FCA in Italia

Tempo di lettura: 1 minuto.

Fiat Chrysler Automobiles ha comunicato, appoggiata dalle organizzazioni sindacali, i valori del bonus retributivo che sarà erogato nella busta paga di febbraio a tutti i dipendenti italiani del Gruppo italo americano, grazie ai raggiunti obiettivi di efficienza produttiva.

A fronte della sostanziale conferma dei risultati del 2015 nei principali settori del gruppo, alcuni dei più importanti stabilimenti produttivi del settore auto, come ad esempio Melfi, Cassino o Sevel, hanno mantenuto o migliorato le loro performance e i loro operai riceveranno importi medi di circa 1.320 euro in busta paga. Pomigliano e Verrone hanno ribadito l’eccellenza ottenuta nel 2015 e riceveranno quindi un importo superiore.

La nuova politica retributiva è stata introdotta nel luglio del 2015 e prevede di far partecipare direttamente tutte le persone ai risultati di produttività, qualità e redditività nell’ambito del piano industriale dell’Azienda. Se da un lato la “costola” esclusiva di FCA, la Ferrari, è solita premiare i suoi dipendenti per l’alta efficienza produttiva, non è la prima e non sarà neanche l’ultima che questa forma di bonus verrà applicata ai dipendenti di FCA, grazie ai buoni risultati raggiunti sui mercati. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

TOMTOM_GO5200_FRONT_MESSAGE-KM_01

TomTom al Salone di Parigi: nuovo accordo BMW, avanti con Gruppo PSA

TomTom non è mancato all’appuntamento parigino: durante una delle giornate al Salone Mondiale dell’Automobile di …

something