in

Bridgestone è primo equipaggiamento di Maserati Grecale, sia ibrida sia V6

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo l’esperienza positiva con MC20, Bridgestone è stata nuovamente scelta come partner per la fornitura di pneumatici per il nuovo Maserati Grecale: i Potenza Sport saranno infatti primo equipaggiamento dell’ultima novità della Casa italiana. 

Bridgestone ha fatto ampio ricorso alla modellazione virtuale per studiare il corretto grip dei Potenza Sport, con significativi vantaggi in termini di efficienza e sostenibilità. Nell’ambito della partnership, Bridgestone fornisce i suoi pneumatici sia per le versioni mild hybrid, più attente all’impatto sull’ambiente, sia alla Trofeo con i suoi 530 CV. 

Potenza Sport per Maserati Grecale Trofeo presenta un disegno del battistrada asimmetrico con cordoli centrali continui affiancati da un’ampia spalla esterna. Il design più rigido della carcassa e la struttura rinforzata della corona del pneumatico aiutano a distribuire in modo ottimale la pressione di contatto e a mantenere massima l’aderenza in curva e in frenata, senza compromettere il comfort. Comfort sì, ma anche le massime prestazioni garantite dal motore V6 della versione Trofeo. .

Bridgestone ha inoltre sviluppato una nuova mescola del battistrada e un nuovo disegno per le versioni con motorizzazione mild-hybrid del nuovo Maserati Grecale. I pneumatici Bridgestone Potenza Sport sono stati specificamente progettati per raggiungere un equilibrio tra maneggevolezza sull’asciutto, comfort e bassa resistenza al rotolamento, grazie al disegno del battistrada creato ad hoc con una distribuzione ottimizzata dei pieni e dei vuoti, insieme alla nuova costruzione della corona per una maggiore precisione di guida, rigidità in curva e comfort eccezionali.

La carcassa del Potenza Sport per il modello MHEV (Mild Hybrid Electric Vehicle) è stata progettata per contrastare il carico aggiuntivo del veicolo equipaggiato con un motore ibrido, fornendo prestazioni ottimali in curva, in accelerazione e in frenata.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Miura Cinquantesimo testo

    Per Chris Harris, non ci sono dubbi circa la Lamborghini migliore di sempre [VIDEO]

    Ferrari Purosangue

    Ferrari Purosangue: prima conferma dal cavallino sulle pagine social