in

Bridgestone “ologic technology” per la nuova BMW i3

Tempo di lettura: < 1 minuto

Bridgestone, la più grande Azienda produttrice di pneumatici al mondo, è orgogliosa di essere stata scelta dal Gruppo BMW per lo sviluppo di una gamma di pneumatici dedicati alla rivoluzionaria auto elettrica i3.

Come fornitore esclusivo di pneumatici per questa pietra miliare nella storia dell’automobilismo, Bridgestone ha impiegato tutto il know-how tecnologico ed ingegneristico e la propria passione nello sviluppo di un pneumatico esclusivo in grado di incarnare la visione BMW di un futuro più sostenibile.

Un nuovo concept per un’auto unica
Per rispondere al meglio ai livelli senza precedenti in efficienza e prestazioni della rivoluzionaria BMW i3, Bridgestone ha sviluppato un nuovo concept basato sulla tecnologia “ologic”, che sfrutta le sinergie tra un diametro di grandi dimensioni e un battistrada più stretto. Il risultato è un pneumatico che offre miglioramenti significativi in ​​termini di aerodinamicità e resistenza al rotolamento, pur offrendo una straordinaria aderenza in condizioni di bagnato.

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Dakar 2014: De Rooy vince la quarta tappa e aumenta il vantaggio in classifica

Skoda: motori GreenLine