in

La nuova BMW i3 presentata al “Green City Energy”

Tempo di lettura: 2 minuti

Bari – BMW ha scelto Bari e il Forum “Green City Energy”, per presentare in Puglia a giornalisti, amministratori ed esperti di mobilità sostenibile la nuovissima BMW i3, prima nata del Progetto BMW i: un appuntamento di riferimento per approfondire le tematiche dello sviluppo sostenibile delle “Smart City”, con focus particolare su risparmio ed efficienza energetica, intelligent e new buildings e mobilità sostenibile.

Partner del progetto è la Concessionaria BMW Baldassarre Motors, uno dei 14 agenti della rete commerciale BMW in Italia a cui la Casa di Monaco ha affidato la vendita delle avveniristiche vetture BMW i.

Per l’occasione si è tenuta la tavola rotonda “Ridurre i consumi e riqualificare il costruito” con la presenza, tra gli altri, del Prof. Antonio Felice Uricchio, Rettore Università degli Studi di Bari, e il Prof. Eugenio Di Sciascio, Rettore del Politecnico di Bari.

“Capire l’auto elettrica: dalla mobilità urbana ad un’idea sostenibile di futuro” è stato il titolo della relazione tenuta da Gianni Oliosi, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione BMW Group Italia.

“Ringraziamo il concessionario Baldassarre Motors – ha affermato Gianni Oliosi – uno dei partner con maggiore esperienza della rete BMW in Italia, per averci offerto l’opportunità di presentare in un contesto così qualificato le caratteristiche estremamente innovative della nuova BMW i3, che introduce un vero e proprio nuovo brand denominato BMW i”.

“Grazie ai cospicui investimenti di BMW Group in ricerca e sviluppo – prosegue Oliosi – con il progetto BMW i abbiamo il privilegio di introdurre nel mercato automobili, a partire dalla BMW i3, che mantengono le caratteristiche autentiche delle vetture BMW come il piacere di guida e la qualità assoluta tipica del segmento premium, ed in più hanno la prerogativa di una propulsione esclusivamente elettrica, quindi ad emissioni zero”.

La Concessionaria Baldassarre Motors

Baldassarre Motors, tra i primi concessionari BMW in Italia, è presente da oltre 40 anni sul territorio.

Attualmente si avvale di un team di 70 collaboratori, operanti nella sede principale di Bari (Via F.lli Philips, 5) dove è presente il nuovo show-room BMW i e nelle filiali di Barletta (via dell’Euro, 36) e di Foggia (S.S. 16 Km 683+600).

Fondatore e titolare dell’Azienda è il Cav. Stefano Baldassarre, supportato da Antonio Baldassarre, Brand Manager.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

La Porsche 918 Spyder e i modelli 911 Carrera vincono nell‘Auto Trophy 2013

Volvo e la guida autonoma: vantaggiosa per la società e per i consumato