in

Cambio di rotta: Jeep Avenger benzina in vendita anche in Germania, Francia e UK

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Jeep ha deciso di portare la variante a combustione del piccolo crossover in tutti i principali mercati europei, rivedendo l’iniziale decisione di riservarla a Italia, Spagna e Polonia.

Decisione controversa quella che sembra portare avanti Jeep con il modello Avenger: il crossover compatto sarà, a quanto è emerso, venduto con la motorizzazione a benzina non solo in Italia, Spagna e Polonia, ma anche in tutti gli altri mercati europei.

La variante termica, infatti, fino ad ora era disponibile solamente in Italia, Spagna e Polonia (paese dove è costruita, a Tychy). Invece ora la Jeep Avenger da 1,2 litri verrà proposta anche in Germania, Francia e Regno Unito. Già era possibile effettuare un ordine per un’auto a benzina in Francia e Germania; ora anche in UK.

Eric Laforge, direttore Jeep per l’Europa, ha giustificato così ai microfoni di Automotive News Europe la scelta: “è una scelta pragmatica e non cambia il piano a lungo termine del marchio di vendere solo modelli elettrici in Europa entro il 2030 […] protegge i concessionari che stavano perdendo potenziali vendite e i clienti che avranno bisogno di manutenzione per le loro Avenger a benzina”.

In realtà un’altra ragione per il cambio di rotta potrebbe ricondursi al mercato d’importazione parallelo, che si era creato nei paesi nei quali erano disponibili solo i modelli elettrici. In questo modo si uniformerebbe il prezzo e si tutelerebbero i concessionari.

I numeri dicono che su più di 7.000 Avenger venduti, l’87% è a benzina. Tre quarti di questi sono state venduti in Italia. Vedremo cosa dirà il mercato sulla nuova strategia di Jeep, che venderà l’Avenger Benzina nel solo allestimento Altitude, a 27.000 euro; intanto il crossover sarà esportato anche in Marocco, Turchia, Giappone e Corea del Sud entro la fine del 2023.

Autore: Flavio Garolla

commenti

Lascia un commento

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  1. Citare la fonte mai?

Loading…

0
Porsche Singer 911 DLS Turbo

Porsche Singer DSL Turbo è l’auto più bella che vedrete oggi [VIDEO]

La nuova FIAT Multipla sarà la sorella maggiore della Panda