in

Cinquone Qatar: anche gli sceicchi hanno la loro citycar

Tempo di lettura: < 1 minuto

A distanza di qualche mese dall’uscita del nuovo Cinquone, fiocco azzurro nel quartier generale milanese di Romeo Ferraris: arriva il Cinquone Qatar, la citycar pensata per gli sceicchi degli Emirati con tutto il suo lusso e la sfarzosità all’altezza per farsi notare sulle strade di Dubai e Abu Dhabi.

248 CV, scarico RF con telecomando Dual Sound, freni maggiorati e kit assetto Bilstein regolabile in altezza per accontentare gli appassionati di guida del Medio Oriente. Il mitico Cinquone è stato così riadattato in una nuova veste, rilanciando con cattiveria l’aggressività della versione vitaminizzata della 500.

Da fuori il Cinquone Qatar colpisce per le varie feritoie sul cofano e per l’air scoop sopra il cofano. Dietro non manca l’alettoncino mentre il doppio scarico RF è incastonato nel bel diffusore che caratterizza il lato B. Tutte caratteristiche che non la farebbero assolutamente sfigurare sulle strade di Dubai accanto a supercar e hypercar di tutti i generi e specie.

Cinquone Qatar

Particolare attenzione agli interni, vero salotto del lusso. Non manca l’Alcantara in versione bordeaux impreziosita da inserti in moquette, pelle e una colorazione che vira verso il bianco e bordeaux con gli immancabili dettagli in oro zecchino. Tocco finale, vera chicca, il porta-flute in legno rivestito in pelle, per sorsessagiare champagne tra un semaforo e l’altro.  

LaFerrari Aperta la supercar preferita dai francesi

Jaguar Land Rover Company of the Year 2017

Jaguar Land Rover Company of the Year 2017