in

LaFerrari Aperta la supercar preferita dai francesi

Tempo di lettura: < 1 minuto

I lettori francesi di AutoMoto hanno scelto una supercar italiana come loro auto dei sogni. La LaFerrari Aperta è stata votata come “Supercar dell’anno” dagli spettatori della più importante trasmissione transalpina dedicata al mondo dell’automobile.

Un recente sondaggio condotto da TF1, l’emittente televisiva che realizza il programma, assieme a TV Magazine, il secondo magazine tv più venduto al mondo, ha determinato quali fossero le vetture preferite dai francesi, suddivise in diverse categorie.

Tra le supercar Ferrari porta a casa una doppietta

Prima la LaFerrari Aperta, seconda la 812 Superfast, l’ultima supercar della Casa di Maranello in attesa della 488 GTO.  La versione spider della LaFerrari è stata presentata nel 2016 ed è stata prodotta in serie limitata: il tettuccio è in fibra di carbonio mentre le caratteristiche meccaniche sono le stesse della versione normale.

Dietro al pilota e al passeggero prende posto il V12 termico da 800 CV assieme a un motore elettrico da 163 CV, per una potenza complessiva che sfiora i 1.000 CV, per la precisione 963. Numerosi e importanti gli interventi sulla scocca, mirati a mantenere inalterate le caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale della versione coupé, e sulla aerodinamica per garantire la stessa resistenza, anche in assenza del tetto.

Dì la tua

Alfa Romeo Winter Tour

Parte da Cervinia l’ Alfa Romeo Winter Tour

Cinquone Qatar

Cinquone Qatar: anche gli sceicchi hanno la loro citycar