in

LaFerrari Aperta la supercar preferita dai francesi

Tempo di lettura: < 1 minuto

I lettori francesi di AutoMoto hanno scelto una supercar italiana come loro auto dei sogni. La LaFerrari Aperta è stata votata come “Supercar dell’anno” dagli spettatori della più importante trasmissione transalpina dedicata al mondo dell’automobile.

Un recente sondaggio condotto da TF1, l’emittente televisiva che realizza il programma, assieme a TV Magazine, il secondo magazine tv più venduto al mondo, ha determinato quali fossero le vetture preferite dai francesi, suddivise in diverse categorie.

Tra le supercar Ferrari porta a casa una doppietta

Prima la LaFerrari Aperta, seconda la 812 Superfast, l’ultima supercar della Casa di Maranello in attesa della 488 GTO.  La versione spider della LaFerrari è stata presentata nel 2016 ed è stata prodotta in serie limitata: il tettuccio è in fibra di carbonio mentre le caratteristiche meccaniche sono le stesse della versione normale.

Dietro al pilota e al passeggero prende posto il V12 termico da 800 CV assieme a un motore elettrico da 163 CV, per una potenza complessiva che sfiora i 1.000 CV, per la precisione 963. Numerosi e importanti gli interventi sulla scocca, mirati a mantenere inalterate le caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale della versione coupé, e sulla aerodinamica per garantire la stessa resistenza, anche in assenza del tetto.

Alfa Romeo Winter Tour

Parte da Cervinia l’ Alfa Romeo Winter Tour

Cinquone Qatar

Cinquone Qatar: anche gli sceicchi hanno la loro citycar