domenica, 22 luglio 2018 - 20:41
Home / Notizie / Lifestyle / Citroen C4 Cactus ispira Bertone Design al Fuorisalone 2018
Bertone Design

Citroen C4 Cactus ispira Bertone Design al Fuorisalone 2018

Tempo di lettura: 2 minuti.

Due realtà diverse, ma non troppo. Nella settimana regina del design, la Milano Design Week, Citroen ha concesso una nuova C4 Cactus di Zecca all’atelier Bertone Design e da questo incontro è nata una nuova collezione Bertone Design Interior che viene esposta da oggi al 22 aprile presso BASE Milano, a due passi dal MUDEC.

Un progetto che si ispira al programma Citroen Advanced Comfort promosso dal Double Chevron e che ha visto un ultimo importante tassello “aggiungersi” con l’arrivo della nuova berlina: le nuove sospensioni con smorzatori idraulici progressivi e i sedili Advanced Comfort, quest’ultimi in anteprima mondiale. Comfort che si sente eccome, leggere per credere.

Proprio il comfort che caratterizza nuova C4 Cactus ha ispirato Bertone Design a creare una nuova linea di arredi firmati Bertone Design Interior. Forme morbide e tondeggianti, cuscini che nella forma richiamano i famosi Airbump e un colore, l’Emerald Blue, tinta distintiva di Nuova C4 Cactus, che si sposa alla perfezione con l’arancione – cifra cromatica di Bertone – delle impunture.

La collezione è così composta da pouf, poltrone e divani ed è pensata per chi vuole unire il comfort al dilettevole di un design fresco e giovanile, sicuramente Unconventional e originale! Per i materiali la scelta è caduta su un velluto misto pile prodotto in Belgio e lavorato in Spagna, con trattamento antimacchia Teflon. Si tratta un tessuto elegante e molto morbido ma allo stesso tempo leggero e meno delicato del velluto tradizionale.

Il team di Bertone Design che ha lavorato a questo progetto è composta da giovani designer di talento (Michele Caponigro e Alberto Talarico), che hanno progettato anche l’allestimento #Cactus4Comfort ospitato negli spazi di BASE Milano (Via Bergognone 34), visitabili da oggi, martedì 17 aprile, a domenica 22, ultimo giorno del Fuorisalone 2018.

Bertone Design e la sua lunga tradizione rivista in chiave confortevole

Siamo orgogliosi di partecipare a questo importante evento insieme a Citroën. La nostra attuale collaborazione – commenta l’architetto Aldo Cingolani, CEO di Bertone Design – ha portato risultati di grande rilievo perché, nonostante la nostra quotidianità sia strettamente legata al design e all’architettura degli spazi, siamo fieri delle nostre radici nel mondo dell’auto che ci hanno fatto maturare e crescere”.

Bertone Design

Il concept è stato reinterpretato – continua l’architetto Cingolani – avviando una produzione prototipale con l’artigianato d’eccellenza della Brianza. E se la linea proposta avrà il successo che ci auguriamo, questo esercizio potrà andare in produzione ed essere commercializzato anche coinvolgendo altri partner industriali”.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Camp Jeep 2018

Camp Jeep 2018: una grande edizione segnata dall’esordio di nuova Jeep Wrangler

Tempo di lettura: 2 minuti. Si è chiuso con un successo di pubblico, ovviamente appassionato di off-road, il Camp Jeep …

something