in

Nuova C4 Cactus Origins: la berlina per i cent’anni del Marchio

C4 Cactus Origins
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la C3 Origins, sul mercato italiano debutta la C4 Cactus Origins, una versione più elegante e più esclusiva della berlina rinnovata nel 2018, creata appositamente per celebrare  i cent’anni della marca francese.

La berlina che ha introdotto sul mercato un nuovo livello di comfort, grazie alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi™ e ai sedili Advanced Comfort, viene valorizzata dalla forte personalità, caratterizzata da uno stile omogeneo di colori e materiali, con dettagli specifici di color bronzo, che richiamano gli ingranaggi a forma di cuspide (chevron), e con una firma “Origins since 1919”.

Esternamente, nuova C4 Cactus Origins è proposta in cinque tinte, nei toni del bianco (Pearl White e Polar White), del grigio (Platinium Grey e Cumulus Grey) e del nero (Obsidian Black). Gli elementi in color bronzo si ritrovano

La personalizzazione Origins è affidata ad elementi di color bronzo che richiamano gli ingranaggi a cuspide (chevron), all’origine della storia della Marca, e che si ritrovano in diversi elementi:

  • la personalizzazione delle calotte degli specchietti retrovisori, con bande decorative;
  • la personalizzazione del portellone posteriore;
  • l’adozione di un pack Color Bronze, con profili color bronzo dei fendinebbia e degli Airbump;
  • la personalizzazione “Origins since 1919” sulle portiere anteriori;
citroen c4 cactus origins

A bordo, questa serie speciale offre un ambiente specifico Origins, che si distingue per i rivestimenti in tessuto Grigio Chiné con impunture Gold e personalizzazione “Origins”, per la plancia rivestita in TEP Mistral e per i tappetini anteriori specifici, a cui è abbinato il volante in pelle.

Nuova C4 Cactus Origins nasce dalla top di gamma Shine, cui si aggiungono, di serie per questa “nuova” top di gamma, sedili Advanced Comfort, cerchi in lega 17” Cross Black, climatizzatore automatico, Accensione automatica dei fari e Sensore pioggia, Telecamera di retromarcia, Citroën Connect Nav DAB, Mirror Screen e Connect Box, fari fendinebbia con funzione Cornering Light. In opzione sono disponibili il tetto in vetro panoramico, e ruota – o ruotino – di scorta, in base al motore.

Citroen C4 Cactus Origins è disponibile con i motori benzina PureTech 110 S&S, anche con cambio automatico EAT6, con il  PureTech 130 S&S e con le due motorizzazioni Diesel, BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 120 S&S EAT6.

Questi i prezzi in Italia di nuova C4 Cactus Origins

citroen c4 cactus origins

Dì la tua

Peugeot e-208

L’anteprima della nuova Peugeot 208 alla Milano Design Week

Citroen XM

Citroen XM: la francese “spigolosa”