L’originale Citroën Mehari che debuttò a cavallo degli anni ’70 torna nella sua versione moderna, la Citroën E-Mehari, ed è nella E del nome che si nasconde la novità, infatti la nuova versione è totalmente elettrica!
Oltre ad essere infatti la prima cabrio 100 % elettrica sul mercato, la compatta di casa Citroën realizzata in collaborazione con Bollorè monta una batteria LMP (Litium-Metal-Polimère) a secco calda, ovvero che non risente delle condizioni climatiche in termini di durata; la sua capacità di 30 kWh le garantisce un’autonomia fino a 200 km nell’uso prettamente urbano per il quale è destinata questa vettura, con una velocità massima di 110 km/h. Tempi di ricarica? 13 ore da una presa a 220 Volt, che diventano 8 se la si collega ad una colonnina da 16 Ampere.
Le batterie vengono noleggiate dalla società BlueCar al costo di 87 euro al mese ed è la società stessa ad occuparsi di tutta la manutenzione necessaria mentre la E-Mehari è disponibile in quattro colorazioni abbinabili a due distinte colorazioni del tetto (smontabile).
in Italia è commercializzata al prezzo di 25.990 euro.
Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…
EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…
Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…
L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…
La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…
Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…