martedì, 12 dicembre 2017 - 17:09
Home / Notizie / Novità / Citroën presenta il nuovo Spacetourer 4×4 Ë Concept

Citroën presenta il nuovo Spacetourer 4×4 Ë Concept

Tempo di lettura: 2 minuti

Al prossimo Salone di Ginevra, Citroën presenterà il concept SpaceTourer 4X4 Ë Concept, interpretazione in chiave automobilistica della sua capsule collection “Ë” applicata al minivan del Double Chevron.

La nuova Citroën SpaceTourer acquisisce i codici della collezione di prodotti Lifestyle “Ë”, una linea unica composta da articoli moderni e tecnici, presentata all’ultimo Salone dell’Automobile di Parigi. Un’interpretazione inedita di SpaceTourer che si presenta nella sua versione contemporanea, pronta a trasportare gli appassionati dello stile, del benessere e delle nuove tecnologie su qualsiasi terreno.

Oltre al design esclusivo ed elegante che utilizza colori e materiali dell’omonima collezione, ripropone la firma e il know how unico del Marchio transalpino in termini di comfort, e adotta una trasmissione integrale 4×4 realizzata in collaborazione con Automobiles Dangel, trasformazione realizzabile sulla versione di serie di Space Tourer che noi abbiamo provato su strada (qui l’articolo).

Spacetourer Concept Laterale

SpaceTourer 4X4 Ë Concept ha protezioni specifiche anteriori e posteriori e barre al tetto con effetto alluminio satinato. Inconfondibile grazie al logo “4X4” sui retrovisori laterali e a livello del portellone, ha pneumatici dotati di catene da neve. Per enfatizzare visivamente la sua personalità, SpaceTourer 4X4 Ë Concept sfoggia un trattamento della carrozzeria bianco tecnico a livello del frontale e del portellone. Le ruote da 19 pollici enfatizzano il carattere del van del Doube Chevron e, come la versione normale, sarà disponibile in tre diverse dimensioni di carrozzeria (XS, M e XL) per soddisfare le esigenze delle famiglie moderne e dei professionisti.

Spacetourer Concept Sedili

All’interno i sedili di SpaceTourer 4X4 Ë Concept, coerenti con il programma Citroën Advanced Comfort®, al servizio del benessere di corpo e mente, offrono un comfort di seduta impareggiabile e un allestimento interno innovativo. La versione XS, in grado di accogliere fino a 9 persone, ha una configurazione specifica 2+2 con due sedili posteriori singoli scorrevoli, con appoggiagomito. Il concept francese unisce quindi senza compromessi comfort, praticità ed estetica e vanta un aspetto unico e un trattamento bicolore di grande effetto.

Con un look volutamente da avventura e una distanza dal suolo aumentata (+ 60mm) rispetto alla versione di serie, SpaceTourer 4X4 Ë Concept è stato progettato per un’avventura senza limiti ed è dotato del motore diesel BlueHDi 150 S&S con cambio manuale 6 marce. La trasformazione realizzabile dalla versione di serie dalla quale eredita tutte le tecnologie di assistenza alla guida e di sicurezza è già disponibile su richiesta presso la rete Citroën ed è assicurata dal partner Automobiles Dangel, specialista francese del fuoristrada.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

nuova Dacia Duster

Nuova Dacia Duster MY18: rinnovarsi con stile

Tempo di lettura: 2 minutiVera e propria icona del Marchio, la nuova Dacia Duster è stata presentata al recente …