in

Con la Fiat Uno Turbo al Nurburgring, in mezzo alle supercar: ci vuole coraggio [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

All’apparenza è tutto facile: metti una telecamera in abitacolo e, se sei abile al volante, non c’è miglior luogo al mondo del Nurburgring Nordschleife per registrare l’impresa e condividerla sui social. Se sei seduto su una Fiat Uno Turbo, però, ci vuole fegato, tanto fegato.

Tutti ricordiamo la sportiva di metà anni ’80 con la quale Fiat inaugurò l’assalto a quella nicchia che oggi definiamo come hot hatch compatte. La Uno Turbo ha anticipato i tempi e stuzzicato la fantasia di tanti appassionati che oggi la considerano mitologica, tanto che in una precedente retrospettiva non ci siamo nascosti a definirla “l’auto che ha definito gli anni ’80”.

Anche con il 1.3 105 CV della Uno Turbo (questa è già post restyling del 1989, con i suoi 130 CV) c’è chi si fa rispettare nel famoso inferno verde, contro avversarie come la Porsche che vedete nell’immagine di copertina del video e ben più blasonate avversarie, anche per un semplice giro amatoriale. Complimenti allo YouTuber cola8488 per il coraggio e l’abilità dimostrata in questo video del 2019: è il momento di condividerlo anche con voi!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    peugeot e-2008

    Peugeot e-2008: primo contatto, motore, autonomia e prezzi

    Opel Kadett 1936

    Opel Kadett: 85 anni fa l’utilitaria moderna iniziava il suo viaggio