Novità

Configuratore Ferrari Roma: è online sul sito Ferrari

Tempo di lettura: 2 minuti

Sul configuratore Ferrari ora la gamma è completa. Il 2019 ci ha riservato ben 5 “sorprese”, con l’arrivo delle nuove F8 Tributo, SF90 Stradale, F8 Tributo Spider, 812 GTS e, ultima in ordine di tempo, la nuova Ferrari Roma, ora configurabile.

Da poche ore è infatti disponibile il configuratore di Ferrari Roma, utile strumento che ci permette di esplorare gli optional disponibili per la V8 del cavallino rampante che, con i suoi 620 CV, rappresenta il secondo gradino nella prestazionale gamma della Casa di Maranello, dopo la Portofino.

Configuratore Ferrari Roma: esploriamo gli optional

Partiamo con gli esterni: sono disponibili varie tonalità di colore per Ferrari Roma, riassunte tra i pastello (Giallo Modena, Rosso Scuderia, Rosso Corsa, Rosso Mugello, Bianco Avus, Nero, Blu Pozzi), i metallizzati (Grigio Ingrid, Grigio Alloy, Argento Nurburgring, Grigio Titanio metallico, Grigio Silverstone, Nero Daytona, Blu Abu Dhabi, Blu Mirabeau, Blu Tour de France) per finire con gli storici (Rosso Dino, Rosso Fiorano, Grigio Ferro, Avorio, Canna di Fucile, Grigio Scuro, Verde British, Blu Scozia, Azzurro California, Blu Swaters) e le dotazioni speciali (Bianco Cervino e Blu Roma).

La tinta che abbiamo scelto per la carrozzeria è la “Blu Roma”

La seconda fase riguarda gli elementi di carrozzeria, disponibili anche con le classiche componenti in carbonio su minigonne e paraurti anteriore/posteriore. Sono invece sei le tipologie di cerchi in lega e i cinque i colori per le pinze freno (alluminio, nero, blu, rosso e giallo).

Tre le tipologie di scarichi in opzione per Ferrari Roma: di serie, sportivi e ceramici neri: quest’ultimi contribuiscono, e non poco, a incattivire le eleganti forme del lato B di Ferrari Roma.

Configuratore Ferrari Roma: entriamo in abitacolo

Sono ben 30 le opzioni disponibili per i colori della selleria: si può optare per un colore uniforme o per i più scenografici dettagli in Grigio Chiaro, Iroko, Rosso Ferrari (come nella foto qui sotto con l’opzione Blu Medio) o Giallo. Tre sono invece i sedili disponibili: di serie, Daytona e con cuciture losangate.

Grazie alla vista a 360°, nessun dettaglio sfugge all’occhio del futuro cliente

Concludono il configuratore degli interni i dettagli in carbonio, le impunture, o stitching (18 le opzioni) e il display per il passeggero. Infine, ecco i tappetini con logo Ferrari Roma e le componenti in alluminio sia per la pedaliera sia per la piastra dove il passeggero può appoggiare i piedi per un miglior grip.

Non ci siamo dimenticati la cosa più importante: ecco il link al configuratore Ferrari Roma, così da potervi sbizzarrire voi stessi nel configurare la supercar di Maranello che rende omaggio alla nostra Capitale.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

11 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

11 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

14 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

16 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

17 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago