in

Consegnata alla Guardia di Finanza la nuova flotta di Peugeot 208 elettriche

peugeot guardia di finanza
Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri, a Roma, è stata consegnata la flotta che vede Stellantis al supporto della Guardia di Finanza. 30 le nuove Peugeot e-208, completamente elettriche, pronte a entrare in servizio con le Fiamme Gialle. La cerimonia è avvenuta al Comando Generale alla presenza delle più alte cariche istituzionali. 

Le auto, tutte in livrea d’ordinanza, sono state fornite con contratto di noleggio tramite la società Leasys (brand del Gruppo Stellantis) e saranno destinate a diverse città del Paese. Le 208 elettriche della Guardia di Finanza, vista la loro alimentazione, si muoveranno perlopiù in città nei diversi pattugliamenti d’ordinanza.

peugeot e-208 guardia di finanza

Anche per Leasys questa fornitura rappresenta un ulteriore passo nella rivoluzione della mobilità elettrica intrapresa nel 2019 e portata avanti con la realizzazione della rete elettrificata privata più grande d’Italia che a oggi vanta già oltre 1000 punti di ricarica su tutto il territorio della penisola, e una flotta sempre più elettrica in grado di soddisfare ogni necessità del cliente anche attraverso le sue diverse soluzioni di mobilità “da un minuto a una vita intera”. 

Le chiavi sono state consegnate dal Direttore Generale di Peugeot Italia, Salvatore Internullo che ha sottolineato ancora una volta l’importanza di questa fornitura ad una delle istituzioni più importanti del nostro Paese.

Peugeot guardia di finanza

Lo stesso Internullo ha poi dichiarato: “Oggi è un giorno molto importante per tutti noi come italiani, perché la cerimonia di consegna avvenuta presso il Comando Generale della Guardia di Finanza a Roma rappresenta un momento significativo del periodo storico che stiamo vivendo. Siamo orgogliosi di contribuire insieme al Corpo della Guardia di Finanza al progresso del nostro Paese grazie alla diffusione, conoscenza e presenza su tutto il territorio delle nuove tecnologie legate alla mobilità sostenibile.

Lo specifico allestimento per la Guardia di Finanza è stato realizzato da Focaccia Group e prevede esternamente lampeggianti e micro LED perfettamente integrati nella carrozzeria che garantiscono massima visibilità in tutte le fasi operative, anche a veicolo fermo. La dotazione prevede uno scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore con luce leggi mappa notturna e, anteriormente, uno slot per accogliere il tablet attraverso cui poter dialogare con la Sala Operativa.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    La Ferrari investe il meccanico al Motor Valley Fest: momenti d’angoscia [VIDEO]

    rally italia talent 2021 imola

    ACI Rally Italia Talent approda all’Autodromo di Imola: continuano le selezioni