in

La Ferrari investe il meccanico al Motor Valley Fest: momenti d’angoscia [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sbucato in rete il video che mostra l’incidente costato l’amputazione del piede a un meccanico della Scuderia Ferrari. L’episodio si riferisce all’esibizione della SF70H durante il Motor Valley Fest dello scorso weekend. Si vede la vettura guidata dal pilota collaudatore affrontare una stretta curva a gomito al Parco Novi Sad allestito per l’occasione per poi perdere la traiettoria e impattare contro il meccanico che si trovava proprio di fronte.

Nelle immagini seguenti, si vede lo stesso sfortunato addetto poggiato sul muso e dolorante, con una richiesta di aiuto che fa gelare il sangue. Come detto, a seguito dell’incidente c’è stata la corsa in ospedale ma l’equipe medica ha deciso per l’amputazione del piede.

Intanto la Procura della Repubblica di Modena ha aperto un fascicolo per chiarire il fatto. L’accusa è lesioni gravissime su luogo di lavoro, ma sono ancora da accertare le responsabilità. Ferrari ha intanto rilasciato una nota stampa dove esprime vicinanza alla famiglia, mentre il pilota (Olivier Beretta) non sembra essere tra gli indagati.

Parallelamente, c’è stata una mobilitazione interna all’azienda cui riferisce il sindacato Fiom/Cgil, che ha anche annunciato uno sciopero di 2 ore per la giornata di oggi, giovedì 8 luglio.

La memoria, anche se la situazione era completamente diversa, torna al GP del Bahrain 2018, quando Kimi Raikkonen, ripartendo dopo un pit stop, urtò la gamba dello sfortunato Francesco Cigarini, meccanico storico della Scuderia. Tanto dolore e tanti mesi di recupero ma a quest’ultimo andò tutto sommato bene rispetto allo sfortunato collega che rimarrà invalido a vita.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Puma WRC

    Svelata la nuova Ford Puma Rally1 WRC: è ibrida e correrà nel 2022

    peugeot guardia di finanza

    Consegnata alla Guardia di Finanza la nuova flotta di Peugeot 208 elettriche