in

Continental Aftermarket: ricambi, catalogo, batterie, spazzole

Tempo di lettura: 4 minuti

Continental, un Marchio che in molti associano ai soli pneumatici, ma che nasconde, o meglio mostra, un gigantesco mondo fatto di servizi e ricambi per il mondo dell’auto, racchiuso in un solo nome: Continental Aftermarket.

L’impegno come gruppo tecnologico globale quale è Continental, uno dei maggiori produttori di pneumatici e fornitori del settore automotive, è avere sempre la soluzione giusta per le esigenze dei clienti grazie a un portafoglio di ampio respiro, la tecnologia adatta, il top della qualità di un fornitore di primo equipaggiamento e servizi di assistenza che apportano un reale valore aggiunto.

Ricambi Continental Aftermarket

Ecco cosa c’è sotto il Brand Continental Aftermarket:

  • Gamma di batterie: batterie start-stop con moderna tecnologia EFB e AGM, e batterie per avviamento con l’affidabile tecnologia piombo-acido.
  • Sistemi frenanti: componenti freni di alta qualità OE – componenti di usura e idraulici, liquidi per freni e componenti elettronici.
  • Spazzole tergicristallo: durature, robuste e facili da montare – AQUACTRL® Spazzole tergicristallo per una visione perfetta in tutte le condizioni atmosferiche.
  • Parti di ricambio e di riparazione: soluzioni giuste in qualità OE – sistemi di controllo della pressione dei pneumatici (TPMS), sistemi di lavaggio vetri e fari, sensori, sistemi di alimentazione del carburante, attuatori e motori, sistemi di ventilazione.
  • Pneumatici: controllo perfetto con pneumatici estivi, invernali e all season per auto, SUV e van – il pneumatico giusto per qualsiasi impiego.
  • Soluzioni di mobilità: soluzioni innovative per veicoli interconnessi – per es. nel settore della diagnostica remota con la piattaforma Remote Vehicle Data (RVD), che consente l’accesso standardizzato ai dati di veicoli di differenti marchi e modelli.
  • Attrezzatura d’officina: strumenti di misura e utensili per il servizio assistenza freni, soluzioni ben studiate con strumenti di diagnostica e assistenza e controllo efficiente delle emissioni.
  • Assistenza: assistenza completa per le officine – concetti di officina come ATE BrakeCenter, trasmissione delle conoscenze da parte del Continental Training Center e supporto tramite hotline tecnica e iniziative di marketing.
  • Piccole serie: soluzioni speciali per esigenze diverse – dalle unità ABS fino alla strumentazione.

Continental Aftermarket racchiude al suo interno anche diversi Marchi, che vi elenchiamo qui sotto:

  • Continental: pneumatici e tanto altro
  • VDO: il marchio leader nell’elettronica
  • ATE: il marchio premium per i sistemi frenanti
  • Barum: il nostro marchio budget per freni e pneumatici
  • Semperit: pneumatici studiati per le condizioni più severe
  • Uniroyal: pneumatici da pioggia con un buon rapporto qualità/prezzo

Catalogo Continental Aftermarket

La generosa offerta del Brand si racchiude facilmente nel catalogo Continental Aftermarket dove si possono trovare tutti i ricambi di cui si ha bisogno.

All’interno di questa sezione la navigazione è molto semplice. Si può scegliere se cercare i ricambi tramite la ricerca manuale o tramite l’identificazione del veicolo. Compilando i cambi tra marca, modello e tipo, il catalogo Continental Aftermarket vi restituisce tutto quello che offre per quella specifica vettura, dai pneumatici alle spazzole tergicristallo. Così facendo, ci si può segnare il codice del prodotto adatto all’auto e ordinarlo o chiederlo al proprio fornitore di fiducia.

Non esiste solamente il catalogo generale, poiché Continental Aftermarket propone anche quelli dedicati alle batterie e alle spazzole tergicristallo, oltre alle componenti della cinghia di trasmissione. Vi consigliamo di affidarvi al catalogo generale con i suoi specifici filtri di ricerca, anziché utilizzare quelli sfogliabili che non sempre vi permettono di capire la compatibilità con i modelli.

Batterie Continental Aftermarket

Uno dei fiori all’occhiello del Gruppo sono le batterie Continental Aftermarket, un settore sul quale il brand punta con forza, conscio di un livello di qualità superiore alla concorrenza.

Che si tratti di batterie start-stop con avanzata tecnologia EFB o AGM oppure di batterie di avviamento con tecnologia al piombo/acido, Continental offre diversi prodotti, per tutte le esigenze. L’ampia gamma include nove batterie start-stop, sei con tecnologia EFB e tre tipo AGM oltre a dieci batterie del tipo piombo/acido per i veicoli non dotati di sistema start-stop. Con un totale di 19 differenti batterie, Continental Aftermarket copre il 75% del circolante dei veicoli europei. Ogni batteria ha la qualità dell’equipaggiamento originale ed è prodotta in Europa.

Acquistando un modello di batteria della gamma Continental si beneficia anche una garanzia di durata doppia rispetto a quella standard di un anno.

Batterie Start-Stop Tecnologia EFB

Perfette per veicoli dotati di sistema start-stop: le batterie start-stop sono prodotti premium caratterizzati dalla tecnologia “high-power”. Che siano di tipo EFB o AGM, le batterie Continental sfruttano tecnologie in grado di garantire standard qualitativi davvero elevati

Batterie starter

Le batterie starter Continental con tecnologia convenzionale piombo-acido sono ideali per i veicoli con motori benzina e diesel (HDI, TDI) non dotati di sistemi start-stop. Grazie alla loro elevata capacità, assicurano sempre una corretta fornitura di corrente ai sistemi elettrici ed elettronici del veicolo. Inoltre, hanno una necessità di manutenzione sorprendentemente bassa, elevata capacità di sopportare grandi carichi, una lunga vita operativa e sono state progettate per sopportare impegnative condizioni climatiche a temperature estreme.

Spazzole Continental Aftermarket

Tra i vari ambiti di competenza di Continental ci sono anche le nuove spazzole tergicristallo Continental AQUACTRL. Disponibili sia per il parabrezza, sia per il lunotto (Rearctrl), le spazzole Aquactrl hanno dimensioni da 350 mm a 800 mm ant. e da 230 mm a 400 mm post.

A livello di design, le spazzole Continental Aftermarket propongono un profilo aerodinamico studiato per garantire la massima aderenza anche ad alte velocità, una barra metallica continua ed un elemento in gomma incollato per assicurare stabilità in ogni condizione.

Tre i modelli disponibili: Aquactrl set, il set completo anteriore per lo specifico modello, Aquactrl, una singola spazzola con attacchi diversi per un’adattabilità universale, e Rearctrl, spazzola posteriore specifica per il modello scelto.

Insomma, una serie di soluzioni per ricambi e tanto altro. Il mondo Continental Aftermarket, fornisce un’ampia scelta di prodotti di qualità, tutti facilmente trovabili sul catalogo online.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    BMW Serie 2 Coupé

    BMW Serie 2 Coupé: primo contatto, interni, motore e prezzi

    Ferrari Purosangue? Per l’AD Vigna supererà le attese