in

Dacia Duster usata e Km 0: le migliori offerte

Dimensioni Dacia Duster
Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia Duster usata e Km 0, una delle vetture più cercate su internet. Vi sveliamo il prezzo delle Duster di seconda mano o appena immatricolate per fare chiarezza sull’offerta di mercato per il SUV Dacia.

Dacia Duster nuovo o usato? Benzina o Diesel? Spesso chi è alla ricerca della propria auto si pone questo tipo di domande, se poi opta per l’usato partono una serie di indagini infinite non solo in giro per concessionarie, ma anche sui principali siti di compravendita. Tra le vetture più vendute nel corso degli anni, indubbiamente troviamo il celebre fuoristrada della casa automobilistica romena del Gruppo Renault. Partendo da qui, abbiamo ricercato per voi le migliori offerte per la Dacia Duster usata e Km 0.

La Duster è il veicolo più famoso del marchio. Lanciato per la prima volta nel 2010, la seconda generazione è invece stata presentata al Salone di Francoforte nel 2017. Il nuovo modello, realizzato sulla stessa piattaforma del precedente, è stato irrobustito a livello di telaio e dotato di nuovi gruppi ottici. Allo stesso modo gli interni sono stati riprogettati a favore di un maggior comfort. Con oltre 1.200.000 unità vendute, addirittura il Papa l’ha scelta come nuova papamobile.

La Dacia Duster è disponibile in diverse versioni (benzina , diesel o GPL, trazione anteriore o 4×4). Ma se tanti optano per l’acquisto del nuovo, tanti altri preferiscono la scelta di un usato. Scopriamo, dunque, i prezzi di Dacia Duster usata e Duster Km 0.

Dacia Duster prima generazione
La prima generazione di Dacia Duster

Dacia Duster usata: le convenienti offerte online

Come anticipato, le versioni sono diverse e i prezzi di Dacia Duster usata cambiano in base a diversi parametri. Per quanto riguarda la prima generazione, troviamo vetture ad alto chilometraggio e prezzi che variano tra i 4.000 euro nella versione benzina a trazione anteriore e 6.000 euro in versione Diesel o GPL e benzina 4×4. Con circa 1.000/2.000 euro in più (e a salire) troviamo, invece, vetture che hanno percorso meno chilometri in tutte le versioni.

Se parliamo di nuova generazione, la Dacia Duster usata si trova con prezzi a partire da circa 10.000 euro per il benzina con meno di 20.000 km. Rimanendo sullo stesso prezzo troviamo il Diesel e il GPL che, tuttavia, non si trovano rispettivamente con meno di 60.000 Km e 100.000. Con la trazione integrale saliamo a 5.400 euro, ma le vetture hanno più di 160.000 Km sino a 7.300 euro per vetture con meno di 70.000 Km.

Dacia Duster Km 0: i prezzi più vantaggiosi

Parlando di Dacia Duster Km 0 troviamo vetture della seconda generazione con prezzi a partire da circa 11.000 euro e, con un po’ di fortuna, già per il nuovo benzina TCe da 100 CV, sostituto del meno performante 1.6 Sce aspirato. Allo stesso prezzo, qualche concessionario propone ancora la versione della prima generazione targata 2018 e in qualche edizione speciale.

Per quanto riguarda Duster Km 0 Diesel e GPL non si scende sotto i 13.000 euro, ma le proposte intorno a questo prezzo sono davvero molte. Per vedere le prime versioni di Duster 4×4, invece, bisogna salire parecchio, arrivando a circa 17.000 euro.

Dì la tua

parcheggio auto

Il parcheggio al supermercato? Lo trovi più velocemente così…

Mustang Shelby GT500

Shelby Mustang GT500 (1967): la storia di Eleanor e del suo motore V8 7 litri