in

Arriva la Daytona SP3 di Lego Technic, la prima creata dal Centro Stile Ferrari

Tempo di lettura: 2 minuti

“L’auto è un connubio di estetica e funzionalità. Non ha solo una forma meravigliosa, non è solamente qualcosa di bello da mostrare, ma è la dimostrazione concreta di che cosa sia la vera ingegneria automobilistica. La Ferrari Daytona SP3 di Lego Technic rappresenta l’ultimo traguardo raggiunto dalla collaborazione tra Ferrari e LEGO, una partnership che risale al 1998.”

Questo è un annuncio che molti appassionati di mattoncini aspettavano da qualche tempo, quando online sono apparse le prime foto rubate del nuovo set Lego Technic, dopo la riproduzione 1:1 della F40 nel parco a tema californiano.

Il modello 42143 è la fedele riproduzione dell’Icona Ferrari presentata qualche mese fa, la Daytona SP3, una meraviglia prodotta in soli 599 esemplari. Il set avrà un prezzo di lancio di 399,99 euro e, nella scatola, ci saranno ben 3.778 pezzi, le istruzioni per assemblarli ed infine un fascicoletto con le interviste dei creatori del modello (vero) e le foto della progettazione del set stesso. Come tutti i modellini più fedeli ed esclusivi di automobili Lego non può mancare la targhetta espositiva con la scheda tecnica.

La Daytona SP3 non è l’unico set Lego creato in collaborazione con la casa di Maranello

Due anni fa, infatti, era stata presentata la 488 GTE (set 42125), ma prima ancora, la celebre azienda danese aveva sfornato le riproduzioni della Ferrari di F1, della Enzo e della 599, la cui edizione di riferimento si chiamava Racers. 

Altri modelli (in scala inferiore) nati dalle collaborazioni più recenti sono quelli di F8 tributo, F40, 512 M e La Ferrari (edizione Speed Champions) e della F40 edizione Creator. Una chicca per appassionati della collezione è anche il set “Ferrari Truck” in cui ci sono una serie di meccanici ed elementi del paddock, l’auto di F1 e l’Iveco Eurocargo deputato al trasporto. Ultimamente anche la divisione Lego Technic si è spinta sui modellini di grandi dimensioni di vetture sportive di un certo livello come Bugatti Chiron, Lamborghini Sian e la Mc Laren di F1, ma anche di vetture più umane come la Land Rover Defender 2020. 

Nuove produzioni Lego per appassionati di auto e collezionisti sono, tra gli altri, i set dedicati a Porsche 911, Fiat 500 e Mercedes Project One.

Autore: Nicola Accatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    MINI partner dell’Italy Major Premier Padel

    Alfa Romeo sta seriamente pensando alla nuova 8C, su base Maserati MC20?