in

DS 3 Crossback E-Tense: l’elettrico apre le porte ai neopatentati

ds 3 crossback e-tense
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con DS 3 Crossback E-Tense, anche i neopatentati possono ora godere della guida 100% elettrica. 

Le regole attuali consentono ai conducenti neopatentati con meno di 1 anno di patente di guidare vetture con un rapporto peso/potenza non superiore a 55 kW per tonnellata, con il limite massimo di 70 kW oppure 95 CV. La regola si applica a qualunque tipo di vettura, ma il libretto di circolazione di una vettura elettrica riporta la potenza erogabile in continuo per 30 minuti, e non quella massima. Inoltre, il peso maggiore favorisce quel rapporto peso/potenza che consente anche ai neopatentati di guidare DS 3 Crossback E-Tense.

I vantaggi della guida in elettrico per i neopatentati

I conducenti di DS 3 Crossback E-Tense, grazie al cambio automatico a variazione continua, possono concentrarsi esclusivamente sulla guida (elemento fondamentale per la sicurezza) senza pensare ai rumori del motore o a leggere i gir per decidere quando cambiare marcia, soprattutto se sono alle prime armi. Ma a rendere la guida ulteriormente sicura ci pensa anche la ricca dotazione di serie (con i sistemi di assistenza alla guida come il DS Drive Assist, l’Active Safety Brake, il Lane Keep Assist e lo Speed Limit Sign Recognition & Adaption) o opzionale (con proiettori DS Matrix LED Vision e telecamera posteriore).

DS 3 Crossback E-Tense: concentrato di stile

DS 3 Crossback E-Tense non è solo guida a impatto zero e tecnologia. Per rendersi accattivante agli occhi dei più giovani adotta uno stile scultoreo e un carattere ambivalente, capace di adattarsi alla città e ai tragitti più lunghi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    free2move.

    Free2Move: oltre 500.000 le auto connesse con la piattaforma Connect Fleet

    anteriore cupra leon e-hybrid

    Cupra Leon e-Hybrid: una star del Jazz per il soundtrack dello spot