in

Free2Move: oltre 500.000 le auto connesse con la piattaforma Connect Fleet

free2move.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Free2Move, il noto servizio di noleggio a lungo termine per professionisti e aziende, grazie alla piattaforma Connect Fleet attira sempre più clienti e li aiuta nella gestione delle loro flotte, ottimizzando il costo totale di proprietà, garantendo la sicurezza dei propri clienti e impegnandosi nella transizione energetica verso una mobilità più consapevole e pulita. 

Ad oggi sono oltre 500.000 i veicoli collegati tramite Connect Fleet. Dalle piccole imprese ai grandi clienti in Europa, Brasile, Messico e Stati Uniti, diversi clienti hanno scelto la soluzione Free2Move.

Elettronica di bordo a supporto della clientela

La performance del parco auto dei clienti Free2Move può essere monitorata in tempo reale grazie a dei “cruscotti” digitali configurabili. La raccolta dei dati garantisce il controllo dei costi operativi grazie alle allerte meccaniche disponibili in tempo reale e permette anche la riduzione di consumo di carburante di circa il 12% grazie al feedback dei dati sul chilometraggio o sul consumo, insieme ad una riduzione del 12,5% delle emissioni di CO2 (secondo quanto riportato). Vengono, inoltre, forniti consigli personalizzati di guida ecologica che non solo contribuiscono alla riduzione delle emissioni ma anche alla riduzione dei sinistri

e-Mobility Advisor di Free2Move

L’e-Mobility Advisor valuta il potenziale di elettrificazione delle flotte e propone veicoli elettrificati adattati agli usi reali dei dipendenti. Così facendo, Free2Move aiuta i propri clienti a dotarsi di veicoli sempre più puliti grazie a una valutazione dell’elettrocompatibilità della loro flotta in base all’uso effettivo dei veicoli. Tramite l’analisi dei dati raccolti, la piattaforma è in grado di valutare il potenziale di elettrificazione di una flotta e stimare il numero di stazioni di ricarica da installare nei siti dei clienti. 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    tre quarti Honda HR-V e:HEV

    Honda HR-V e:HEV: svelato in anteprima mondiale il nuovo SUV compatto del Brand

    ds 3 crossback e-tense

    DS 3 Crossback E-Tense: l’elettrico apre le porte ai neopatentati