in

DS Automobiles Italia festeggia presentando due nuove serie speciali

Tempo di lettura: 3 minuti

DS Automobiles Italia ha invitato noi e altri colleghi, presso le Officine del Volo a Milano, per scoprire risultati, aspettative e novità che riguardano il brand premium francese. DS Automobiles dal 2014 a oggi ha già raggiunto diverse tappe importanti: dall’arrivo della DS 7 Crossback, oggi la gamma conta su 4 modelli e diverse serie speciali che sono state presentate in occasione dell’evento.

Siamo molto orgogliosi del percorso intrapreso da DS Automobiles e dei grandi risultati che abbiamo ottenuto dal 2014 ad oggi – ha dichiarato Eugenio Franzetti, Managing Director di DS Italia (foto di copertina) -. Le nostre vetture sono la massima espressione di tutti i valori fondanti del brand ed esprimono in ogni dettaglio, definito con la massima cura dai nostri artigiani, la grande attenzione che poniamo nel creare le vetture più esclusive e raffinate possibili per i nostri clienti. Le versioni limitate, poi, sono la sintesi estrema dell’essenza di DS Automobiles, fatta di raffinatezza ed esclusività“.

DS Automobiles e i pilastri del suo successo

Nei segmenti in cui opera, dal segmento dei B-SUV a quello delle ammiraglie, DS crea prodotti unici nel loro genere dove conta tanto, se non tantissimo, la qualità delle pelli dei sedili e i prestigiosi interni delle vetture espressione di uno stile che tra origine dall’artigianalità e dall’ispirazione francese. Ciascun dettaglio è frutto di lavorazioni senza paragoni, come la tecnica del guillochage, utilizzata dagli artigiani esperti nella decorazione delle superfici; la “lavorazione a braccialetto”, nata dal lavoro dei maestri sellai nel modellare la pelle; e l’elegante impuntura Point Perle, che aggiunge delicatezza ed eleganza all’abitacolo. Il tutto accompagnato da un equipaggiamento tecnologico: su DS 4 ha debuttato il nuovo DS Smart Touch, così come il DS Extended Head Up Display rappresenta un unicum nel suo segmento.

Secondo punto importante, la distribuzione sul territorio. Oggi ci sono 48 DS Store in Italia, con il cliente che è posto al centro dell’esperienza d’acquisto. Lo testimonia il programma Only You, attraverso cui i clienti possono fare esperienze di livello premium e usufruire di servizi esclusivi come “DS Valet”, “DS Assistance” e “Rent a DS”. Infine, l’elettrificazione, che sta dando già parecchie soddisfazioni al brand francese. DS 3 Crossback è disponibile nella sua versione elettrica chiamata E-Tense, ormai un brand nel brand. DS 4, DS 7 e DS 9 sono invece disponibili nelle versioni plug-in, con l’ammiraglia che copre tre livelli di potenza (225 CV, 300 CV, 360 CV). Dal 2024, infatti, ogni nuovo prodotto di DS Automobiles sarà 100% elettrico.

Grazie a questa solida struttura DS Automobiles ha messo a segno un aumento del 36,33% nei primi quattro mesi del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021, conquistando così il 2,4% di quota nel mercato premium. Numeri ancora più significativi se si considera la forte flessione del mercato nazionale.

Le edizioni limitate di DS Automobiles

DS 3 Crossback Toits de Paris, una delle protagoniste dell’evento di Milano, è stata presentata ad inizio 2022 e si veste di un allestimento in linea con lo stile e la raffinatezza che contraddistingue l’haute couture di DS Automobiles. Questa versione si rivolge ad un target di donne ricercate, come gli abiti che scelgono per essere al passo con il loro stile, unico e distintivo, ed esalta una parte fondamentale del patrimonio parigino: i suoi tetti. Da sempre fonte di ispirazione per artisti, poeti e scrittori, DS li celebra attraverso questa edizione limitata, con un colore del tetto originale Grigio Carat da abbinare a uno dei cinque colori carrozzeria disponibili: Bianco Perla, Bianco Polare, Noir Perla Nera, Gris Artense e Grigio Cristallo. L’esterno è finemente rifinito con badge esclusivi davanti e sui lati che rivelano lo skyline parigino e monumenti iconici come la Torre Eiffel, la Torre di Montparnasse e il Sacro Cuore, mentre gli interni originali ed eleganti sono rivestiti in Nero Basalto e il volante in pelle pieno fiore è lavorato a mano.

A condividere il palco dell’Officina del Volo, la raffinata DS 7 Crossback Ligne Noire, che vanta un perfetto equilibrio tra la forte personalità e un’eleganza unica, oltre a vantare una ricca dotazione di serie per un’esperienza di guida ineguagliabile. Gli elementi esterni, come le decorazioni in Nero Lucido, si sposano con l’unicità di questa Limited Edition, mentre nella parte posteriore, le sue luci 3D con finitura a scaglie tagliate al laser danno risalto alla straordinaria silhouette. Inoltre, DS 7 Crossback Ligne Noire è caratterizzata da una griglia esagonale con motivo a diamante e dalle DS Wings in Nero Lucido, per un tocco di eleganza che simboleggia il know-how del marchio. DS 7 Crossback Ligne Noire è disponibile in 6 colori: Nero Perla Nera, Grigio Platino, Blu Inchiostro, Bianco Perla, Cristallo Perla o Grigio Artense.

Le due Edizioni Limitate sono disponibili anche nelle rispettive versioni E-Tense, ovvero con la propulsione 100% elettrica per la DS3 Crossback Toits de Paris e motorizzazione PHEV per la DS7 Crossback Ligne Noire.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Leclerc e il cameo nel nuovo film Disney e Pixar su Buzz Lightyear

    Apre FiatCafé500, lo spazio immersivo al Lingotto di Torino