in

DS E-Tense FE 19: la Formula E Gen2 si presenta così

DS E-Tense FE 19
Tempo di lettura: 2 minuti

DS Automobiles, protagonista nell’attuale campionato della Formula E, ha già svelato le carte quando, per la quinta stagione, arriverà la nuova vettura completamente rivoluzionata: si chiamerà DS E-Tense FE 19 l’unica vettura portata in gara da un Marchio ufficiale francese.

Con l’arrivo della Gen2, presentata al Salone di Ginevra, cambieranno molti aspetti nel campionato riservato alle monoposto elettriche, in primis aumenterà la potenza delle batterie, per gare più agguerrite, sparirà l’obbligo di cambiare la vettura nel corso della gara e verrà introdotto, come in F.1, l’halo, dotato di un anello in grado di illuminarsi per indicare agli spettatori la situazione del singolo pilota.

La DS E-Tense FE 19 è già da mesi tra le mani dei tecnici francesi nel quartier generale DS Performance di Versailles e con la rivoluzione attesa per la quinta stagione la voglia di puntare in alto è costante. In meno di tre anni DS Virgin Racing ha conquistato quattro vittorie e dieci podi, su quattro diversi continenti.

Un ritorno di immagine notevole condito, con l’arrivo della nuova vettura, da una nuova livrea molto elegante e raffinata, nel tipico stile francese. Quasi totalmente nera opaca ma impreziosita da tratti dorati, la DS E-Tense FE 19 è stata presentata la scorsa settimana al DS World di Parigi, stupendo i presenti per il suo fascino.

Il team, lontano da sguardi indiscreti, si è affidato alla propria esperienza anche per progettare una nuova trasmissione, una nuova sospensione posteriore, un nuovo sistema di raffreddamento, un nuovo sistema di frenata pilotato al 100% e una nuova elettronica ottimizzata per gestire l’energia.

DS E-Tense FE 19
DS E-Tense FE 19: sparisce l’alettone posteriore per ridurre il drag aerodinamico

Un laboratorio viaggiante le cui tecnologie verranno presto installate su DS 7 Crossback E-Tense, la prima ibrida di Groupe PSA in arrivo nel 2019 con due motori (uno elettrico e uno tradizionale) per una potenza totale di 300 CV e un’autonomia in elettrico superiore a 60 chilometri.

 

 

Citroen C3 WRC

La rinascita della Citroen C3 WRC

Citroen C3

Citroen C3 non si ferma più: è tra le più vendute del segmento B