in

Ducati, MotoGP, Aragòn: primi passi per il Ducati Team

Bourg-Saint-Maurice, Francia - Per eseguire un test invernale ad hoc, questa volta abbiamo scavalcato il confine italiano e ci siamo recati sulle Alpi francesi.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Ducati Team è sceso in pista ad Aragòn per le prime prove libere, ma come sempre è presto per fare dei pronostici. La FP1 serve per capire dove si è e impostare l’attività di sviluppo in vista del weekend, specie con un meteo incerto come pare prospettarsi ad Aragòn. Certo che là davanti Marquez non scherza e già in FP1 ha fatto subito un tempo vicinissimo al record (suo)…

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – (8°) 

“Aragón è sempre una pista particolare, sia per la guida che per le gomme, ed essendoci la possibilità di pioggia per domani il lavoro di oggi è stato modificato di conseguenza: non abbiamo potuto fare molti giri con i vari tipi di pneumatici a disposizione, ma li abbiamo provati tutti per avere un’idea il più chiara possibile per la gara. Non è facile, perché qui tutti fanno fatica quando le gomme calano, però la situazione è sicuramente migliore rispetto a Misano: dobbiamo ancora migliorare su alcuni aspetti ma sono ottimista”.

Ducati MotoGP Aragon
Danilo Petrucci, Ducati Desmosedici GP19
Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – (12º)

“Sinceramente mi aspettavo di ottenere un tempo migliore, ma quando ho messo le gomme morbide nuove non sono riuscito ad essere abbastanza veloce, mentre questa mattina con le gomme dure nella FP1 mi ero trovato bene. Purtroppo sembra che domani ci potrà essere brutto tempo per cui non so se sarà possibile entrare nella top ten per evitare la Q1. Chiaramente non sono soddisfatto di oggi, ma ci impegneremo come sempre per migliorare in vista della gara”.

prove libere gp singapore 2019

Prove libere GP Singapore 2019: Hamilton su un altro pianeta, solo Verstappen vicino

qualifiche GP Singapore 2019

Qualifiche GP Singapore 2019: straordinario Leclerc, straordinaria la Ferrari