Novità

Due allestimenti per la nuova Toyota Yaris Cross: Adventure e Premiere

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota svela due allestimenti speciali dedicati alla nuova Yaris Cross 2021: Adventure e Premiere. La Toyota Yaris Cross Adventure è una versione maggiormente improntata alla dinamicità che sottolinea le caratteristiche da SUV del modello. Il B-SUV in questo allestimento ha un look più vistoso, con un’estetica che amplia le tante possibilità di utilizzo della vettura, sia in ambito urbano che extraurbano.

Nello specifico sono state apportate modifiche alla parte bassa del frontale e nel paraurti posteriori. Di serie le barre portatutto sul tetto e i specifici cerchi in lega da 18 pollici con finitura grigio scuro.

Gli interni della Yaris Cross Adventure vengono impreziositi da interventi su varie finiture che diventano piano black. I sedili in pelle e tessuto hanno una trama particolarmente sportiva ed è presente una linea decorativa, del caratteristico colore Gold di Yaris Cross, sia sul cruscotto soft-touch nero che sulle modanature interne delle portiere.

Yaris Cross Premiere è la versione top di gamma della gamma Yaris Cross. Esclusivi sia i sedili in pelle che i particolari cerchi in lega lavorati da 18 pollici. La dotazione di serie è ricchissima e comprende: portellone posteriore motorizzato con kick sensor, head-up display e la finitura Brass Gold bicolore per la carrozzeria come standard. La serie limitata Premiere sarà disponibile per i primi 12 mesi di vendita e prenotabile in fase di pre-lancio.

Yaris Cross è il piccolo SUV di segmento B di casa Toyota. Basato sulla stessa piattaforma della Yaris, offre una seduta più alta e uno stile più personale. Il powertrain ibrido è composto da un 1.5 litri a ciclo Atkinson che insieme alla componente elettrica sviluppa 116 CV. L’ottima efficienza del sistema garantisce emissioni di CO2 pari a circa 100 g/km nella Yaris Cross a trazione anteriore, e inferiori a 110 g/km nei modelli AWD-i. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al nostro approfondimento.

Adriano Cacciola

Share
Pubblicato di
Adriano Cacciola

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

4 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

4 days ago