giovedì, 19 aprile 2018 - 23:09
Home / Notizie / Novità / Fabia R5 Edition: l’omaggio di Skoda ai successi nel motorsport
Fabia R5 Edition

Fabia R5 Edition: l’omaggio di Skoda ai successi nel motorsport

Tempo di lettura: 1 minuto.

Si sta per chiudere un anno ricco di soddisfazioni per Skoda nel motorsport. Per festeggiare, la Casa boema lancia la Fabia R5 Edition, un omaggio alla R5 da rally con cui è stato conquistato il mondiale nella categoria WRC2.

La Fabia R5 Edition monta il motore 1.4 TSI da 125 CV abbinato all’automatico DSG a 7 rapporti, ovvero la versione più dinamica dell’attuale terza generazione del modello che sarà reso disponibile a partire da febbraio 2018 anche in Italia, per 1.300 esemplari complessivi.

Per Skoda il motorsport fa parte del suo DNA, da ben 116 anni. Ecco perché la nuova arrivata vuole celebrare questa tradizione con la nuova versione sviluppata a partire della versione Monte Carlo: la pepata dell’est scatta da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 203 km/h. Per l’handling ci pensa il telaio sportivo con taratura specifica, con assetto ribassato.

Fabia R5 edition è disponibile nel solo colore di carrozzeria Bianco Magnolia con tetto nero in contrasto. Il modello speciale è disponibile con cerchi in lega “Savio” da 17” in tre varianti cromatiche (verde, bianco o nero) e si distingue per la presenza dei loghi “WRC 2 Champion” in omaggio alle vittorio registrare sui campi da gara nel 2017.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Fiat 500 Collezione

Fiat 500 Collezione: parte dalla Design Week di Milano il tour europeo

Tempo di lettura: 2 minuti. Come annunciato, ieri la Fiat 500 Collezione ha debuttato in anteprima nazionale alla Milano Design Week. …

something