venerdì, 17 agosto 2018 - 19:06
Home / Notizie / Anteprime / Nuova Skoda Fabia: il restyling della terza generazione al Salone di Ginevra
Skoda Fabia
Nuova Skoda Fabia (teaser)

Nuova Skoda Fabia: il restyling della terza generazione al Salone di Ginevra

Tempo di lettura: 2 minuti.

Skoda Fabia, un modello di grande successo per la Casa boema, è pronta a svelare le sue novità sotto le luci del Salone di Ginevra, prima di arrivare sul mercato dopo l’estate.

Il suo look si fa più accattivante con i gruppi ottici Full LED, al debutto su questo modello, e un abitacolo più curato nei dettagli. Nuove anche le motorizzazioni e al debutto alcuni dei sistemi di assistenza alla guida già visti sui modelli di gamma superiore. Andiamo con ordine.

 Oltre ai nuovi gruppi ottici Full LED cambiano anche le cornici e le linee stilistiche di lato A e lato B. Si amplia l’offerta estetica passando dai nuovi cerchi da 18”, più dinamici, mentre all’interno nuovi elementi rendono più chic la plancia, così come la superfice bicolore dei sedili, e il sistema di infotainment verrà successivamente aggiornato con un display da 6,5 pollici.

A livello di motorizzazioni sono quattro i benzina che entreranno in gamma, tutti 1.0 tre cilindri. Con potenze da 60, 75, 95 e 110 CV (questi ultimi due sovralimentati), i motori benzina prevedono tutti il cambio manuale a esclusione dell’unità più potente, abbinabile all’automatico DSG a 7 rapporti.

Nuovi sistemi di assistenza alla guida per la piccola Skoda

Per la piccola hatchback dell’est arriveranno nuovi sistemi per aumentare il senso di sicurezza degli occupanti. Uno fra tutti è il sistema Blind Spot Detect che segnala i veicoli che si trovano nel cosiddetto angolo cieco o che si avvicinano rapidamente da dietro.

Il sistema Rear Traffic Alert sorveglierà ciò che accade dietro la nuova Fabia segnalando l’eventuale rischio di collisione durante la retromarcia. Inoltre sarà disponibile il sistema di regolazione automatica delle luci abbaglianti Auto Light Assistant, che passa automaticamente alle luci anabbaglianti non appena rileva la presenza di veicoli che precedono o che provengono in senso contrario.

Non mancheranno, infine, numerose soluzioni Simply Clever, come Skoda ci ha ormai abituato con i suoi modelli.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Crollo ponte Morandi A10 revoca concessioni

Il Governo contro Autostrade per l’Italia: “Sono responsabili, revoca della concessione”

Tempo di lettura: 2 minuti. Dopo l’immane tragedia di ieri con il crollo del ponte sulla A10 (il Ponte Morandi), …

something