in

L’unica Ferrari F40 in vendita a meno di 40.000 euro è all’asta

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alla Monterey Car Week 2022, programmata per fine agosto, ci saranno fior fiore di auto particolari ed esclusive, diverse delle quali verranno messe all’asta per essere affidate alle mani di collezionisti provenienti da tutto il mondo.

Tra chi metterà davanti al martello del battitore le vetture proposte c’è anche RM Sotheby’s, un’agenzia di riferimento nel panorama mondiale che si occupa di automobili particolarmente speciali, importanti ed uniche, come la Ferrari F300 (F1) di Schumacher.

Nel parco auto proposto dalla società di aste canadese c’è anche una Ferrari F40 decisamente conveniente e singolare, il cui valore stimato è tra i 30 e i 40 mila dollari, il che porterebbe chiunque a chiedersi: “ma com’è possibile?”.

Beh una F40 “qualsiasi” varrebbe quasi 2 milioni di euro e monterebbe un 2.9 l V8 biturbo da 478 CV capace di raggiungere i 327 km/h, questa invece no, e non ce n’è nessuna come lei. Stiamo parlando dell’unica F40 mossa da un propulsore da 0,3 l (270 cc per la precisione) la cui velocità di punta è 64 km/h. Questo è dovuto al fatto che si tratta di un go kart Junior biposto ricarrozzato per riprodurre in miniatura una Ferrari F40 fin nel minimo dettaglio, anche se, per essere puntigliosi, non ha gli specchi (ma vanta comunque un discreto hard top removibile e le finiture in tessuto tecnico).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Salone di Parigi 2022

    Salone auto Parigi 2022: date e orari, auto novità, come arrivare, info

    Ford SYNC 4: semplicità ed efficienza a portata di mano