venerdì, 23 Agosto 2019 - 13:22
Home / Notizie / Anteprime / La Ferrari P80/C si mostra per la prima volta al grande pubblico [VIDEO]

La Ferrari P80/C si mostra per la prima volta al grande pubblico [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

La P80/C è qualcosa di estremo, qualcosa di inimmaginabile con la sola fantasia. In Ferrari, quando arrivano questo tipo di richieste, sanno davvero tirare fuori il classico coniglio dal cilindro, molte volte, però, nella più assoluta ombra. L’ultima one-off del Cavallino rampante, della quale vi parlammo a fine marzo (qui l’articolo) si è invece mostrata per la prima volta agli appassionati.

L’occasione è stata il Festival of Speed di Goodwood, tenutosi questo weekend sulla famosa collina inglese che ogni anno richiama decine di migliaia di petrolhead, giusto per rimanere in tema UK.

Ferrari ha così portato una selezione delle monoposto rosse guidate da Michael Schumacher, 50 anni lo scorso gennaio, e lei, la P80/C. Ricordiamo che la one-off nata per accontentare i capricci di un facoltoso collezionista, si dice IL collezionista, così come lo chiamano a Maranello, è una vettura omologata per la pista, non per la strada.

Si tratta a tutti gli effetti di una sport prototipo il cui stile richiama modelli del passato e che ha richiesto quattro anni di gestazione per vedere la luce, su un telaio pronto corso preso in prestito da una 488 GT3.

A giudicare dalla “sfilata” della P80/C a Goodwood, beh, tanta roba…

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

F1 2021

Ecco come saranno le F1 2021: in galleria del vento proseguono i test

Arrivano direttamente dal sito della F1, e già di per sè si nota il cambiamento …