Tuning e prodotti

Ferrari Purosangue più estrema che mai con Ildar Project

Tempo di lettura: 2 minuti

Se considerassimo le Ferrari solo per la loro eleganza ci perderemmo molte emozioni, di fatti la Ferrari Purosangue, per dirne una, ha l’abito elegante e il cuore sportivo. Tra chi la acquista c’è sicuramente chi stravede per la sua eleganza fuori dagli schemi e il suo design dirompente, ma anche chi si innamora del grezzo rombare del V12 e, magari, gradirebbe anche attirare ulteriormente gli sguardi con un kit estetico parimenti energico. Seppur (probabilmente) non sia tra i clienti della Purosangue, il creatore di renders Ildar Project fa parte di questo manipolo di appassionati, come dimostra il suo ultimo progetto.

Purosangue ancora più sportiva

La Ferrari Purosangue, agli occhi di Ildar Project, diventa una massima espressione di moderna e giovanile sportività, prendendo ispirazione da quei kit degni di Mansory o Brabus. Ciò che subito balza all’occhio sono le ruote, i cerchi da 22” all’anteriore e 23” al posteriore sono così grandi che lo pneumatico spunta oltre ai passaruota allargati in carbonio (rendendo chiara la differenza tra un allestimento per il digitale e il mondo reale delle immatricolazioni).

L’aggressività passa anche per le nervature che uniscono l’arco ruota posteriore al paraurti (certamente in carbonio) che abbraccia due enormi scarichi più larghi dei gruppi ottici. In mezzo a questi strumenti musicali c’è il deflettore con al centro la luce di stop, un dettaglio copiato al mondo delle corse.

Spostandosi davanti al lungo cofano della Ferrari Purosangue by Ildar Project si nota immediatamente la grande griglia frontale maggiorata (per ottimizzare l’aspirazione del V12, plausibilmente oggetto di ulteriori modifiche nella fantasia del progettista), le prese d’aria laterali (per convogliare i flussi verso l’aspirazione ed i possenti dischi del freno) e lo splitter suddiviso in quattro sezioni, due per il deflettore del sottoscocca e due (quelle esterne) per far scorrere l’aria lungo i fianchi della vettura, ormai arrivata all’apice della cattiveria.

Nicola Accatino

Share
Pubblicato di
Nicola Accatino

Recent Posts

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

1 day ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

1 day ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

1 day ago

Ford perde 130.000 dollari per ogni auto elettrica venduta

Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…

2 days ago

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

2 days ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

2 days ago