in

Festival of Speed di Goodwood: prima mondiale dinamica per la Infiniti Q50 Eau Rouge

Tempo di lettura: < 1 minuto

Al “Festival of Speed” di Goodwood , dal 27 al 29 giugno prossimi, assisteremo al debutto su strada del potente prototipo Infiniti Q50 Eau Rouge, destinata ad incantare le folle presenti al festival con il rombo del suo motore biturbo V6 da 568 CV spinto a tutta velocità nelle mani di  Christian Horner, Team Principal di Infiniti Red Bull Racing e Sebastian Buemi, Tester e pilota di riserva di Infiniti Red Bull Racing. 

Sebastian Buemi sarà anche a disposizione per soddisfare ogni curiosità inerente la stagione di Formula Uno e le aspettative future, nell’ospitalità di Infinti.

La Q50 Eau Rouge, dopo il suo debutto statico in qualità di prototipo di design al Salone di Detroit di inizio anno, è stata esposta al Salone di Ginevra accanto all’installazione del motore V6, da vero purosangue. Al Salone di Pechino di aprile scorso Infiniti ha annunciato il passo successive verso una versione da produzione tradottasi in un prototipo perfettamente funzionante, attualmente sotto studio per test e valutazioni. Sarà proprio questo prototipo perfettamente funzionante che “incendierà” la collina di Goodwood. Se ve lo perdeste, non dimenticate di fare una tappa alla “First Glance” Area (area destinata ad una prima occhiata) sita vicino alla linea di partenza dove verrà esposta durante i momenti di pausa tra una corsa e l’altra, per approfondire la conoscenza da vicino della concept più veloce di Infiniti, da molti anni a questa parte. 

La produzione del più potente prototipo della storia di Infiniti non è stata ancora confermata, ma la Casa Premium giapponese continuerà ad ascoltare i commenti ed il feedback di potenziali clienti.

Istruttore di guida

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Autore

Great Wall: al via il Giro del Mondo

La nuova Ford Focus ST verrà svelata a Goodwood