lunedì, 19 novembre 2018 - 2:48
Home / Notizie / Attualità / Fiat 500 e Doc di Ritorno al Futuro sul set per un nuovo spot
Doc di Ritorno al Futuro

Fiat 500 e Doc di Ritorno al Futuro sul set per un nuovo spot

Tempo di lettura: 1 minuto.

Per tutti è il mitico Doc di Ritorno al Futuro, l’istrionico protagonista del film del 1985 diretto da Robert Zemeckis. Proprio oggi, come riporta la sezione cultura del Corriere.it sezione Torino, l’attore Christopher Lloyd è tornato a vestire i panni del famoso Doc per girare un nuovo spot che, a quanto pare, coinvolgerà anche la Fiat 500 in un richiamo…al passato.

Il set per l’occasione è stata Piazza Bodoni, a due passi dal centro del capoluogo piemontese e a pochi metri dal Conservatorio Giuseppe Verdi. I torinesi di passaggio e i semplici curiosi, nonostante il caldo, hanno così assistito alla trasformazione di uno dei salotti della città in un vero e proprio set cinematografico con scenografie anni Cinquanta con tanto di attori in costume e un via vai di auto che, per l’occasione, sono state rispolverate dal prezioso archivio di FCA Heritage.

Il nuovo spot che vedrà prossimamente protagonista il famoso Doc di Ritorno al Futuro, oggi ottantenne ma sempre in grande forma, sarà quindi incentrato sul tema del film, questa volta con un ritorno alla Dolce Vita degli anni durante i quali nasceva il progetto 500.

Ricordiamo che proprio l’anno scorso, in occasione del sessantesimo anniversario di Fiat 500, anche l’attore premio Oscar Adrien Brody prestò la sua voce e il suo volto a uno spot per onorare il mitico Cinquino. Dalla DeLorean alla 500 ne passa, certo è che lo spot saprà sorprendere ancora una volta non solo sugli schermi…

Fonte: Corriere Torino

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Bugatti EB110

Bugatti EB 110, il genio incompreso

Diciamo la verità, per dire che la Bugatti EB 110 sia una bella auto bisogna …