in

Con il filtro aria antipolline Opel sconfigge le allergie

Filtri antipolline Opel
Tempo di lettura: < 1 minuto

Opel ha realizzato un nuovo filtro aria antipolline non solo in grado di trattenere il particolato bensì di eliminare anche il polline, quasi al 100%. Una buona notizia per tutti coloro, e non sono pochi, che soffrono di allergie stagionali.

Con l’arrivo della primavera, diverse persone iniziano a soffrire a causa dell’allergia. Chi viaggia in una vettura Opel, però, può ritenersi fortunato. La Casa automobilistica tedesca installa su ogni nuova vettura (come per la nuova Corsa) un filtro aria antipolline combinato al carbone attivo; essi sono costituiti da due strati che permettono sia di trattenere il particolato al di fuori degli interni, sia di filtrare gas come ozono e odori (grazie al carbone attivo) sia di eliminare la quasi totalità di polline.

Il filtro aria andrebbe cambiato una volta all’anno o, per le vetture più vecchie, modificato ma è sempre bene affidarsi ad un centro specializzato. 

Adottare un comportamento corretto nella stagione pollinica è fondamentale

In generale, con un’alta concentrazione di polline, si dovrebbe guidare solo con i finestrini chiusi”, raccomanda la dottoressa Anne-Marie Albuszies, responsabile medico di Opel. Questo favorisce anche la sicurezza stradale poiché un automobilista che deve starnutire spesso fa aumentare il rischio di incidenti.

Il medico consiglia…

Gli automobilisti dovrebbero astenersi dai farmaci antistaminici perché possono provocare sonnolenza. I vestiti dovrebbero essere tolti in bagno e non in camera da letto e i capelli lavati la sera per evitare che il polline si depositi sul cuscino. E’ utile anche risciacquare il naso con comune sale da cucina al mattino e alla sera per calmare l’irritazione e mettere un panno umido sugli occhi per alleviare il prurito.

Dì la tua

mclaren tech club episode 5

McLaren Tech Club 5° episodio: l’Active Air Management System pionieristico della nuova Elva [VIDEO]

seat estende garanzie

Seat e Cupra a supporto dei propri clienti con l’estensione di garanzia a tre mesi