venerdì, 22 Marzo 2019 - 12:57
Home / Notizie / Motorsport / Finali Mondiali Ferrari | presentata la 488 GT3 e la GTE che correrà nel WEC

Finali Mondiali Ferrari | presentata la 488 GT3 e la GTE che correrà nel WEC

Tempo di lettura: 1 minuto.

Le Finali Mondiali lo scorso anno ad Abu Dhabi avevano visto la presentazione della FXX K. Nel 2015 al Mugello è stata la volta della 488 che è stata presentata nelle due versioni GTE e GT3. Testimonial d’eccezione è stato Lapo Elkann che ieri è venuto in visita alle Finali Mondiali premiando i vincitori di una gara del Ferrari Challenge e concedendosi un giro come passeggero su una esclusiva FXX K.

Vettura per Le Mans. “Gimmi” Bruni, Toni Vilander, James Calado e Davide Rigon hanno tolto il telo rosso che copriva la 488 GTE, la vettura che gareggerà nel World Endurance Championship nella nuova stagione e che al Mugello è stata presentata nella livrea da gara che sarà impiegata nella prossima stagione dal team AF Corse.

Arma da Competizione GT. Giancarlo Fisichella, Olivier Beretta e Andrea Bertolini, che più degli altri ne ha curato i collaudai, hanno invece tolto il velo dalla versione GT3 della vettura che sarà protagonista dei principali campionati GT nazionali e internazionali. L’elemento di fondamentale rottura con la 458 Italia è il motore turbo, che contraddistingue anche la vettura di serie.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Orange1 Racing

CIR 2019: Orange1 Racing viaggia forte con Arexons

Arexons, azienda italiana da oltre 90 anni leader nei prodotti per la cura e la …