in

Flavio Manzoni e il suo team premiati ai Red Dot Awards: Design team of the Year 2019

Flavio Manzoni
Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari, è record ai Red Dot Awards. 14 premi in cinque anni, da quando al timone del Centro Stile di Maranello è salito Flavio Manzoni. Il designer sardo e il suo team verranno premiati, il prossimo 8 luglio, con il titolo di “Design Team of the Year 2019”, mentre a una delle loro ultime creazioni, la Monza SP1, andrà un premio che non ha paragoni, il “Red Dot: Best of the Best”.

Partendo dal 2015, Ferrari e il suo Centro Stile hanno ottenuto ben 14 riconoscimenti al “Red Dot Award: Product Design”, e la giuria ha assegnato il premio più prestigioso del concorso, il “Red Dot: Best of the Best” a cinque modelli di fila. Dopo la FXX-K, la 488 GTB, la J50 e la Portofino, quest’anno è la Monza SP1 a essere celebrata per il suo design innovativo che ha inaugurato una nuova era, quella delle serie speciali “Icona”.

Nel corso della cerimonia di premiazione, Flavio Manzoni e il suo team riceveranno anche il Trofeo “Radius” e saranno ufficialmente proclamati “Red Dot: Design Team of the Year 2019”.

Nel complimentarsi con il team Ferrari Design per il premio, il professor Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot Award, ha spiegato: “Ferrari riesce meglio di ogni altra azienda a trasformare auto sportive di lusso in autentici oggetti del desiderio. I designer si avvalgono di tecnologie all’avanguardia e di un linguaggio formale di grande impatto emozionale per creare un’esperienza di guida e una brand experience uniche e inconfondibili”.

flavio manzoni

Quattro giorni dopo la cerimonia di premiazione, presso il Red Dot Design Museum di Essen sarà allestita un’esposizione speciale firmata Ferrari, che troverà spazio accanto alle mostre “Design on Stage 2019” e “Milestones in Contemporary Design 2019”, in cui sono presenti tutti i vincitori del “Red Dot Award: Product Design”.

Quattro giorni dopo la cerimonia di premiazione, presso il Red Dot Design Museum di Essen sarà allestita un’esposizione speciale firmata Ferrari, che troverà spazio accanto alle mostre “Design on Stage 2019” e “Milestones in Contemporary Design 2019”, in cui sono presenti tutti i vincitori del “Red Dot”.

Per la Ferrari Monza SP1, seppur nella sua giovane carriera, non è il primo premio in questi termini: nel marzo scorso ha ricevuto l’altrettanto prestigioso IF Gold Award.

Dì la tua

Jeep Miles

Jeep Miles: con Leasys non è mai stato così facile noleggiare una Jeep

Skyactiv-X

Mazda3 Skyactiv-X: prezzo, caratteristiche, data uscita