in

Ford Kuga 2021: versioni, allestimenti e prezzi

Ford Kuga ibrida plug-in
Tempo di lettura: 3 minuti

Una gamma mai così elettrificata per Ford Kuga 2021, ora con le tre versioni ibride a listino (Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid) e prezzi a partire da 26.800 euro. Scopriamo, dunque, come si compone la gamma Ford Kuga tra i suoi quattro allestimenti e le varie differenze tra dotazioni di serie e motori. 

Partiamo con la Kuga Connect: l’entry level della gamma Ford Kuga 2021 viene proposta con diversi motori, sia Diesel/benzina sia ibridi. Se per i primi ci sono il 1.5 Ecoboost da 120 CV, non ibrido, a partire da 26.800 euro, e i Diesel (sia manuale sia automatica) 1.5 Ecoblue 120 CV, come motori elettrificati della gamma del SUV dell’Ovale Blu troviamo le tre opzioni ibride a disposizione

  • 2.5 benzina plug-in Hybrid 225 CV 2WD, automatica CVT con cambio e-shifter (da 38.050 euro a 46.250 euro)
  • 2.0 Diesel Ecoblue – Hybrid 150 CV 2WD, manuale (da 30.800 euro a 36.500 euro)
  • 2.5 benzina Full Hybrid 190 CV 2WD, automatica CVT (da 31.800 euro a 42.250 euro)
Ford Kuga ibrida plug-in cavo ricarica
Il cavo per la ricarica domestica (max 3,2 kW) è di serie su tutte le versioni di Kuga ibrida plug-in da 225 CV

La gamma Ford Kuga 2021 si sviluppa con gli allestimenti più sportivi ST-Line e ST-Line X, con prezzi rispettivamente a partire da 31.000 euro e da 36.500 euro, mentre la più elegante Vignale propone solo i motori Full Hybrid e Plug-in Hybrid rispettivamente a 42.250 euro e 46.250 euro. 

Sempre di serie alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, clima automatico bi-zona (di serie su Connect solo nelle versioni Full Hybrid e Plug-in Hybrid), fari automatici, freno di stazionamento elettrico, luci diurne anteriori e posteriori a LED, schienale sedili posteriori reclinabile 60:40, volante in pelle regolabile in altezza e profondità. I cerchi in lega da 17” sono esclusivi di Kuga Connect, mentre gli altri tre allestimenti montano i 18”. 

Le versioni ST-Line e ST-Line X di Ford Kuga 2021 propongono inoltre i sedili sportivi in tessuto (con regolazione elettrica su ST-Line X), fari anteriori a LED con abbaglianti automatici, sensore pioggia e body styling kit ST-Line con griglia anteriore design ST-Line a nido d’ape Carbon Black. Esclusive della Kuga Vignale la pedaliera sportiva con finitura metallica, i badge Vignale, il body Styling Kit Vignale, griglia anteriore con inserti e profilo in alluminio satinato, retrovisori con indicatori di direzione dinamici e funzione memoria, sedili anteriori e posteriori riscaldabili, parabrezza termico, volante riscaldato e sedili in pelle con funzione memoria. 

Analizzando più nel dettaglio la gamma Ford propone di serie il cavo di ricarica 2,3 kW (CA) per la plug-in Hybrid su tutte le versioni (la wallbox 7,4 kW costa 769 euro) cruise control con limitatore di velocità, FordPass Connect (4G), Keyless Entry e Keyless Start, modalità di guida (Normale, Eco, Sport, Active e Trail), sensori di parcheggio anteriori e posteriori, supporto per ricarica wireless smartphone, e, infine, SYNC 3 Radio DAB con touch screen TFT 8”, navigatore, 6 altoparlanti e presa USB. ST-Line X e Vignale, propongono il sistema audio premium B&O con 10 altoparlanti. A parte la versione Connect, con quadrante analogico, gli altri tre allestimenti propongono il quadro strumenti digitale da 12,3”. 

Gamma Ford Kuga 2021: gli optional a pagamento

Ford Kuga Hybrid Plugin
Nel Technology Pack è incluso anche l’head-up display

Tra i vari Pack disponibili, costa sempre 1.000 euro in optional su gamma Kuga 2021 il Co-Pilot Pack (no su Connect) con Adaptive Cruise Control, Speed Sign Recognition, monitoraggio stanchezza conducente, BLIS, Active Park Assist, telecamera anteriore e posteriore e Door Edge Protector. I fari anteriori Quad LED adattivi e predittivi più l’head-up display sono compresi nel Technology Pack (+ 1.500 euro su ST-Line, + 750 euro su ST-Line X e Vignale) mentre il Winter Pack (sedili ant./post. riscaldabili, sbrinatore rapido, volante riscaldato) è di serie su Vignale e costa 750 euro sugli altri allestimenti. 

Per gli amanti della sportività, il cuore di gamma propone lo Sport Pack ST-Line con spoiler posteriore maggiorato, pinze freno rosse, pedaliera alluminio, mentre i cerchi in lega da 19” ST-Line costano 750 euro in più. Chiudendo con i cerchi, Ford mette a disposizione anche i 20” Pearl Grey per ST-Line X e Vignale a 1.250 euro.

Gamma Ford Kuga 2021: le colorazioni, tra metallizzati e Premium

interni ford kuga

Sempre di serie il colore solido Blue Blazer e in opzione il pastello Frozen White (550 euro). I metallizzati Agate Black, Solar Silver, Magnetic Grey e Chrome Blue sono di serie su Vignale e costano 750 euro in più sugli altri allestimenti. Le due vernici Premium sono la Platinum White e la Lucid Red (350 euro su Vignale, 1.100 euro su Connect, ST-Line e ST-Line X). 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Huracan STO Rocket League

    La nuova Lamborghini Huracan STO sbarca su Rocket League

    hyundai Kona N

    Hyundai Kona N: un evento digitale per il lancio del SUV ad alte prestazioni