giovedì, 9 Luglio 2020 - 7:20
Home / Notizie / Novità / Ford Ranger Thunder: una nuova serie limitata per il re dei pick-up
Ford Ranger Thunder

Ford Ranger Thunder: una nuova serie limitata per il re dei pick-up

Tempo di lettura: 2 minuti.

Si chiama Ford Ranger Thunder l’ultima edizione, in serie limitata, del pick-up best seller dell’Ovale Blu in Europa e in Italia. Una special edition che arriverà nel corso del 2020 per omaggiare il vincitore dell’International Pick-Up of the Year 2020 e i circa 52.000 Ranger venduti in Europa nel corso del 2019. 

I 4.500 esemplari che verranno prodotti si caratterizzano per dettagli esclusivi, tra esterni ed interni, nonché nuove soluzioni che migliorano le doti di praticità proprie di questa tipologia di veicoli. Ford Ranger Thunder, termine che in inglese significa tuono, è basato sull’allestimento Wildtrak e alimentato dal motore Diesel 2.0 Bi-Turbo EcoBlue da 213 CV (da noi provato) e 500 Nm di coppia. Il cambio è invece l’automatico a 10 rapporti, adattato per il funzionamento in off-road (consumo WLTP 9,1 l/100 km). 

Esterni Ford Ranger Thunder: ancora più imponente

Il colore pensato per quest’edizione limitata è il Sea Grey, mentre i cerchi in lega da 18” sono di colore nero. In nero ebano altri dettagli come la griglia anteriore, il paraurti posteriore, le soglie battitacco e le maniglie delle porte. Spiccano, decisamente, il colore rosso sulla calandra e il badge Thunder, a effetto tridimensionale, su entrambe le portiere e il portellone, abbinati al logo Ranger in nero opaco. 

ford ranger thunder

I fari a LED sono standard e sono caratterizzati da cornici in colore scuro così come quelle dei fari posteriori. Il Ranger Thunder include il rivestimento del vano di carico e la copertura del cassone con finitura powder-coated in colore Black Mountain Top, entrambi optional molto richiesti tra i clienti del Ranger. Per la prima volta, è stato introdotto un pratico divisore per il vano di carico. 

ford ranger thunder

L’interno, caratterizzato dal classico comfort distintivo del Ranger, offre sedili in pelle con dettagli a contrasto in colore rosso Thunder e cuciture coordinate per volante, sedili, cruscotto e gli elementi più importanti dell’abitacolo. Di serie anche i tappetini neri che contrastano con i pedali realizzati ad hoc, illuminati di rosso.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Lamborghini Sián Roadster

Lamborghini Sián Roadster: 19 esemplari per l’ibrida scoperta da 819 CV

Arriva la Lamborghini Sián Roadster, supersportiva open-top ibrida in edizione limitata di sole 19 unità, …