in

Jeep bloccherà da giugno le vendite di modelli Diesel e benzina in Francia. E l’Italia?

Jeep Renegade e-Hybrid
Tempo di lettura: < 1 minuto

Jeep è pronta a rivoluzionare tutta la sua gamma, nella sua strategia di sempre più massiccia elettrificazione. Si parte dalla Francia, dove dal 1° giugno 2022 verranno ritirate dal listino tutte le motorizzazioni a benzina e Diesel non elettrificate.

Da quel momento il brand americano venderà al pubblico esclusivamente vetture con propulsori mild hybrid ed ibridi plug-in, basati su motori benzina. Si tratta del primo marchio facente parte del gruppo Stellantis a prendere una decisione così immediata e drastica apparentemente in favore dell’ambiente. Questa strategia rispecchia perfettamente la roadmap tracciata da Jeep, che entro il 2025 venderà in Europa solo modelli elettrificati.

In Francia, da giugno, solo Jeep e-Hybrid e 4xe

Sono Renegade e Compass ad essere direttamente coinvolte in questa decisione attuata da Jeep, la quale consentirà comunque ai clienti francesi di ordinare il proprio esemplare a benzina o diesel fino al 30 maggio. Sarà quindi dal giorno successivo che rimarranno a listino solo le e-Hybrid (con funzionamento mild hybrid) e le 4xe (ibride plug-in). Nel caso di Wrangler e Grand Cherokee sono già disponibili esclusivamente come ibride “ricaricabili”, mentre il pick-up Gladiator continuerà ad essere offerto con motore Diesel, poiché immatricolabile come autocarro e veicolo commerciale.

Un’eccezione verrà fatta per l’Italia, poiché il mercato nazionale spinge ancora molto nel richiedere motori benzina e Diesel per Renegade e Compass. Questo lascia capire che rimarranno in listino almeno fino al 2023.

Jeep lancerà nuove auto elettriche, la prima nel 2023

Dal 2023 Jeep presenterà una vettura completamente elettrica, ad emissioni zero. La Jeep elettrica 2023 è già stata anticipata con foto ufficiali, tanto che sta già crescendo l’attesa. Stellantis avrebbe in programma di lanciare 85 nuovi modelli a batteria entro il 2030 seguendo il piano “Dare Forward 2030”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Il mercato auto usate registra un boom di vendite: ecco i motivi

    Riapre il Nurburgring, ma la neve e la pioggia rendono tutto più divertente [VIDEO]