in

Funerale in una citycar? In Argentina c’è chi ha trovato la soluzione

Tempo di lettura: 2 minuti

In Italia le famose Onoranze Funebri Taffo ci hanno abituati ad un nuovo modo di vedere e pensare alla morte, coniugando gli eventi accaduti con una bara o con la morte stessa. Questa volta in Argentina, esattamente a Córdoba, sono andati altre con una citycar, una Peugeot 208 interamente trasformata in un carro funebre dalla Carrozados Rosano. Per la carrozzeria non si tratta nemmeno della prima volta che con un veicolo da città come la Peugeot 208 venga realizzato un progetto simile su una citycar, poiché questo era già accaduto anche con la precedente generazione di 208.

prima serie 208 funebre

Come spesso accade in queste trasformazioni la parte anteriore della vettura, ovvero paraurti, fari, griglia, cofano motore, parafanghi e portiere è rimasta praticamente identica ad una Peugeot 208 di serie, stessa sorte è toccata ai cerchi in ferro con coppette LAPA da 15 pollici, il paraurti posteriore e i fanali posteriori. Tutto il resto è stato realizzato su misura.

Piattaforma CMP più lunga della Peugeot 408

Basta guardarla di profilo per notare il cambiamento più evidente è il passo che è stato allungato, cosa che ha richiesto numerose modifiche alla piattaforma CMP, presente alla base della nuova Peugeot 208. Queste nuove dimensioni rendono la vettura molto più lunga di qualsiasi altra Peugeot, inclusa la nuova Peugeot 408.

unghezza 208 carro funebre

Anche il tetto della Peugeot 208 carro funebre è stato allungato, permettendo maggiore spazio per la testa degli occupanti e migliorando le proporzioni. Visto che si tratta di un carro funebre, la berlina a cinque porte è stata convertita in una a tre porte poiché le portiere posteriori sarebbero state inutilizzate. Anche il portellone posteriore è stato realizzato ad hoc su misura con componenti in vetroresina.

All’interno di questa particolare Peugeot 208 carro funebre è presente un rivestimento in acciaio inossidabile sul retro progettato per ospitare qualunque tipo di bara. Inoltre, c’è un’illuminazione ambientale a LED e un rivestimento in pelle nappa che creano una certa sensazione di lusso, per quanto riguarda il resto dell’abitacolo è basato sul modello base della Peugeot 208, l’allestimento Like.

frontale 208 carro funebre

Questo particolare esemplare si basa sulla versione entry-level della Peugeot 208 anche per ciò che vi si trova sotto il cofano dov’è presente il motore benzina PureTech aspirato a tre cilindri in linea con 1.2 litri capace di sviluppare 83 CV di potenza e 118 Nm di coppia massima. Sfortunatamente, non conosciamo il prezzo di questa Peugeot 208 carro funebre, ma è probabile che sia stata realizzata per offrire una soluzione più economica di funerale.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    pompa gasolio

    Il prezzo gasolio cresce ancora: da inizio anno +16%

    Ferrari gialla a Monza, l’indizio nelle T-Shirt di Leclerc e Sainz