venerdì, 22 Marzo 2019 - 14:06
Home / Notizie / Novità / Gamma Jeep Renegade 2019: prezzo e allestimenti del B-SUV di FCA
Nuova Jeep Renegade MY19 prova

Gamma Jeep Renegade 2019: prezzo e allestimenti del B-SUV di FCA

Tempo di lettura: 3 minuti.

Al debutto da circa un anno con l’arrivo del restyling, Jeep Renegade non ha bisogno di ulteriori convenevoli. Arrivata sul mercato nel 2014, il B-SUV Jeep e, allargando gli orizzonti, la prima punta di FCA in un segmento strategico come quelli dei SUV compatti, continua a ottenere consensi. In questo articolo vi raccontiamo come si divide la gamma Jeep Renegade 2019 compresi, ovviamente, relativi prezzi e allestimenti ufficiali.

Oggi la gamma Renegade 2019 si struttura su più versioni, compresa l’inedita Trailhawk pensata per i veri amanti dell’off-road duro e puro, senza compromessi. Per chi non bisogno di strade bianche dove sfogare la propria voglia di fuoristrada, la gamma si struttura attorno agli allestimenti, salendo come equipaggiamenti, Sport, Longitude, Business, Limited, la serie speciale S  appena introdotta sul mercato e, come detto, la Trailhawk, proposta con il 2.0 Diesel da 170 CV e l’ultima versione del Selec-Terrain e di tutto ciò che si può desiderare per chi ama lo stile di vita che ha reso Jeep quello che è.

Sulla entry level, la Renegade Sport, vengono proposti di serie i cerchi da 16”, il clima manuale, freno di stazionamento elettronico, la radio Uconnect con schermo da 5”, quadro strumenti digitale da 5”, presa USB e sistema vivavoce Bluetooth, più la radio DAB. Dal punto di vista della sicurezza, di serie il Lane Departure Warning, il Traffic Sign Recognition e l’Intelligent Speed Assist.

La gamma Renegade 2019 prosegue con la l’allestimento Longitude: quest’ultima aggiunge i fendinebbia, il volante in pelle, il cruise control, i sensori di parcheggio posteriori, la porta USB per la seconda fila e le barre al tetto nere. A sua volta, la Business porta in dote il sedile del conducente con regolazione elettrica a due vie, lo Uconnect con schermo da 8,4”, navigatore e comandi vocali al volante, Apple CarPlay e Android Auto e il clima automatico bi-zona.

La Limited, la più ricca, si differenzia per i cerchi da 17”, tessuti premium all’interno, l’adaptive cruise control, sensori di parcheggio anteriori, la frenata assistita, quadro strumenti con schermo TFT da 7” e griglia della calandra, così come le calotte dei retrovisori, color grigio satinato.

Prima di parlarvi dei prezzi gamma Renegade, vi segnaliamo che sono disponibili, a richiesta, cerchi fino a 19” mentre ci sono 6 vernici pastello, l’opaca Matt Green (1.150 euro), e ulteriori 5 vernici metalizzate. L’unica senza sovrapprezzo è la Colorado Red (pastello), mentre il sovrapprezzo varia da 700 a 1.150 euro in base alla tonalità.

Prezzo gamma Renegade 2019: si parte da…

Jeepers Meeting

La gamma Renegade, da listino, parte dai 22.400 euro (tutti prezzi chiavi in mano) per la versione Sport motorizzata con il 1.0 tre cilindri da 120 CV, con la sola trazione anteriore. Rimanendo sui benzina, l’alternativa è il 1.3 da 150 CV, a partire dall’allestimento Longitude a salire, con un prezzo di 26.300 euro. Chiude il cerchio dei motori a benzina il 1.3 con potenza aumentata a 180 CV, disponibile nella sola versione Limited con cambio automatico a 9 rapporti, trazione integrale e un prezzo di 32.100 euro.

Il prezzo della gamma Diesel parte invece da 25.900 euro per il 1.6 Multijet da 120 CV con cambio manuale a 6 rapporti, mentre per l’automatico DDCT si parte, a parità di allestimento, da 28.100 euro.  A listino anche il Multijet 2.0 da 140 e 170 CV, con trazione integrale 4WD Active Drive e manuale a 6 marce: prezzo di 28.600 euro per la Longitude e di 30.800 per la Limited.

Infine, si arriva al top di gamma con il Multijet da 170 CV proposto sia su Renegade Limited (33.200 euro) sia su Renegade Trailhawk (36.500 euro). Entrambe le versioni possono contare sulla trazione 4WD Active Drive Low e il cambio automatico a 9 velocità.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

nuova renault clio

Nuova Renault Clio la migliore auto di serie del Salone di Ginevra 2019

Arrivata da poco, già i primi premi. Sembra iniziare molto bene la carriera della nuova …