Novità

Gamma S Jeep: dopo Renegade è il turno di Cherokee e Compass

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Salone di Ginevra abbiamo osservato in anteprima mondiale la nuova gamma S Jeep, un allestimento specifico in grado di donare più sportività e eleganza ai modelli della Casa delle sette feritoie. Ora è arrivato il tempo del debutto, anche in Italia (porte aperte 11/12 e 25/26 maggio) per i tre modelli della gamma S: Renegade, Compass e Cherokee.

Nuova Jeep Renegade “S”

Nata sulla base della versione top di gamma Limited, della nuova Jeep Renegade S ci eravamo già occupati in questo articolo. Ricordiamo che la lettera S, oltre a comparire nel badge specifico di colore nero, porta in dote gli inserti Low Gloss Granite Crystal sui diversi badge (“4×4”, “Jeep”, “Renegade” e “S”) e sulle finiture della leggendaria Seven Slot Grille.

L’impostazione sportiva della nuova serie speciale S continua nell’abitacolo dove spicca l’ambiente All Black, sedili premium con nuove cuciture in tinta tungsteno e volante rivestito in pelle con impunture nere, insieme a contenuti tecnologi avanzati e intuitivi, come l’innovativo sistema Uconnect 8,4″ NAV con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Sotto il cofano tre possibilità: il 1.3 turbo T4 benzina da 150 o 180 CV e il Diesel Multijet II 1.6.

Gamma S Jeep: arrivano Compass e Cherokee

Con l’arrivo della “S” anche su Compass e Cherokee, i due SUV del brand americano ricevono particolari specifici ed una dotazione completa. Oltre alla tecnologia off road più avanzata disponibile, la Jeep Compass S offre, di serie, i nuovi cerchi da 19″ specifici Low Gloss Granite Crystal che viene ripresa anche dai vari badge, come per Renegade.

All’interno, pelle nera con impunture in tinta tungsteno e cornice della consolle centrale Gun Metal anodizzato e il meglio della connettività con UconnectTM 8,4″ NAV. Di serie anche i fari Bi-Xenon, abbaglianti automatici, Adaptive Cruise Control e sedili a regolazione elettronica. Sotto il cofano i Diesel 1.6 Multijet II da 120 e il 2.0 Multijet da 140/170 CV con cambio automatico a nove rapporti e trazione 4WD; disponibile anche il benzina 1.4 da 140 o 170 CV.

Jeep Cherokee S punta condivide con Compass S i cerchi satinati in Granite Crystal da 19”, barre al tetto della stessa tonalità ripresa anche dalla cornice dei fendinebbia. La dotazione per gli interni è uguale a Compass S, con l’aggiunta della pelle Nappa nera per la selleria.  Aumenta anche la dotazione di sistemi di assistenza alla guida e la potenza sotto il cofano, con il 2.0 benzina turbo da 270 CV, cambio automatico a nove marce e trazione integrale.

Per i prezzi, vi rimandiamo al configuratore Jeep dove potrete configurare i tre modelli nel nuovo allestimento S. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Conviene acquistare auto importate dalla Germania?

Tempo di lettura: 2 minuti Scopri le procedure per acquistare auto importate dalla Germania in…

8 mins ago

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

17 hours ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

17 hours ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

18 hours ago

La nuova Bugatti avrà un motore V16 ibrido: ecco cosa sappiamo

Bugatti sta per presentare la sua ultima creazione, un’erede della Bugatti Chiron dotata di un…

19 hours ago

Fiat SB-4 Eldridge “Mefistofele”. Un mostro da record

Nel 1908 il pilota australiano Selwyn Francis Edge, vincitore nel 1904 della prestigiosa corsa Gordon…

21 hours ago