lunedì, 3 Agosto 2020 - 22:41
Home / Notizie / Novità / Jeep Renegade S : aperti gli ordini per la nuova serie speciale

Jeep Renegade S : aperti gli ordini per la nuova serie speciale

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo l’arrivo del nuovo modello nel giugno scorso, il 2019 inizia per Jeep con l’arrivo della nuova Renegade S . Un inizio promettente dopo un 2018 che si è chiuso con un netto + 43% nelle vendite sul mercato europeo, complici le circa 68.250 Renegade 2019 prodotte e vendute sul Vecchio Continente.

Basata sulla top di gamma Limited, la nuova Renegade S si differenzia per la presenza dei dettagli in Granite Crystal sulla griglia, sul tetto e sui badge sparsi lungo il corpo vettura e, soprattutto, per la presenza dei cerchi da 19” di serie. L’interno offre invece l’imperiale di colore nero così come di questo colore si tinge la plancia, in una tonalità opaca.

Al centro di quest’ultima la Renegade S offre di serie lo Uconnect NAV con schermo da 8,4” e la presenza di Apple CarPlay e Android Auto. Tornando all’esterno, da ricordare la presenza dei nuovi fari Full-LED (anche fendinebbia).

Tra i sistemi di assistenza alla guida presenti su Renegade S troviamo l’Adaptive Cruise Control, il Forward Collision Warning-Plus, l’Intelligente Speed Assist con il riconoscimento dei cartelli stradali e il Lane Departure Warning nella dotazione standard.

Gamma motori nuova Renegade S

Sotto il cofano della nuova arrivata in casa Jeep troviamo i 1.3 turbo benzina declinati nelle potenze di 150 e 180 CV, mentre i motori Diesel sono due, entrambi Multijet II, con cilindrate 1.6 e 2.0, rispettivamente 120 e 140 CV o 170 CV ed entrambi dotati di filtro SCR; cambio manuale a sei marce di serie, in optional il DDCT a sei o nove velocità. Tutti i propulsori già a norma Euro 6/D.

Le sue doti off-road sono invece garantite dalla presenza del sistema Jeep Active Drive 4×4 con disconessione dell’assale posteriore, l’ormai Famoso Selec-Terrain con le varie modalità di guida, l’Hill Start Assist traction control (per le salite) e l’Hill Descent Control (per le discese).

Renegade S e la gamma del crossover Jeep sono disponibili negli showroom FCA per i Porte Aperte nei weekend del 9/10, 16/17 e 23/24 febbraio. Inoltre, grazie al finanziamento Tutto Chiaro, Renegade S è disponibile con anticipo zero, valore futuro garantito e fino a 6000 euro di Ecobonus.

« 1 di 2 »

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Cupra Formentor

Cupra Formentor Launch Edition: l’edizione speciale è sold out

Lo scorso 8 luglio Wayne Griffiths, Presidente di Cupra, ha ufficialmente aperto al pubblico il …