domenica, 21 Aprile 2019 - 8:32
Home / Notizie / Mercato / Gamma Suzuki Vitara: prezzo e allestimenti del SUV giapponese
Vitara

Gamma Suzuki Vitara: prezzo e allestimenti del SUV giapponese

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nuova Suzuki Vitara è stata presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2018. Si tratta, in buona sostanza, di un profondo restyling della generazione introdotta nel 2015. Il 2018 è stato, non a caso, l’anno del trentesimo anniversario per questo storico modello che, nel 1988, ha inaugurato un segmento che avrebbe fatto la fortuna di tanti, e di Suzuki in primis, molti anni dopo.

Oggi la gamma Suzuki Vitara 2019 si struttura attorno a tre allestimenti: Cool, Top e Starview.

Sulla entry level, la Vitara Cool, disponibili in abbinamento al motore tre cilindri 1.0 Boosterjet da 111 CV sia con la trazione 2WD sia 4WD, troviamo una dotazione che comprende il clima automatico, lo schermo touchscreen 7” con compatibilità Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLInk, la connessione Bluetooth, la videocamera posteriore, il cruise control, i sedili riscaldati, i fendinebbia, i vetri privacy, 7 airbag, il bracciolo centrale con un vano portaoggetti.

Le versioni Top e Starview aggiungono: anabbaglianti LED con regolazione automatica dell’altezza, sedili in pelle scamosciata, sensori luce e pioggia, keyless start, keyless entry, scheda navigatore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, orologio analogico centrale in plancia, retrovisori con ripiegamento elettrico.

Su Starview, in aggiunta alla Top, è di serie il tetto apribile in vetro.

Alle due versioni sopracitate va aggiunto anche il motore 1.4 Boosterjet da 140 CV. Entrambi i motori possono contare sul cambio manuale a 5 rapporti (per il 1.0 Boosterjet), manuale a 6 rapporti (per il 1.4 Boosterjet) e l’automatico a 6 rapporti per entrambe le motorizzazioni.

Prima di parlarvi dei prezzi gamma Vitara, è utile sapere che la gamma colori comprende 12 tonalità, alcune delle quali abbinate al tetto Black a contrasto.

Prezzo gamma Suzuki Vitara: si parte da…

La gamma Vitara parte da 20.980 euro (IVA inclusa, esclusi vernice metallizzata e I.P.T.). Per la top di gamma Starview i prezzi partono da 24.420 euro, 22.480 euro per la Top. Sempre in allestimento Cool, la trazione 4WD AllGrip ha un prezzo di partenza di 23.980 euro. La gamma Vitara con il 1.4 Boosterjet Top parte invece da 24.420 euro.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

arona metano TGI

Prezzo Seat Arona metano TGI: listino e allestimenti per l’Italia

La Seat Arona è il crossover della Casa spagnola che ha registrato 5.373 vetture vendute …