in

Gare clandestine in autostrada a Catania: velocità oltre i 260 km/h [VIDEO]

Corse clandestine catania 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le riprese delle telecamere di sicurezza acquisite dalla Polizia Stradale sull’Autostrada A19 Palermo-Catania sembrano il backstage di un film di Fast & Furious, ma questa volta si tratta della realtà. Nella notte su questo tratto di autostrada, degli incauti guidatori hanno organizzato delle gare clandestine, con tanto di pubblico fermo agli svincoli.

Questo è quanto è stato scoperto dalle Forze dell’Ordine, che hanno stimato una partecipazione di oltre 100 auto, alle prese con manovre pericolose e velocità oltre i 260 km/h. Sono quattro gli indagati che hanno subito l’ordine di perquisizione emesso dalla Procura, due BMW sono state sequestrate e dodici persone sono state individuate tra il pubblico e sanzionate per violazione del Codice della Strada. Ulteriori indagini stanno verificando se dietro a queste gare ci sia un giro di scommesse.

Il video, condiviso su Youtube dal giornale ilSicilia.it, mostra immagini incredibili, con protagonisti questi spericolati guidatori, in grado di fermarsi nel bel mezzo dell’autostrada, rischiando tamponamenti, e di effettuare sorpassi al limite della fisica.

Ecco il video:

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Ford Hybrid

La tecnologia Ford Hybrid: cos’è e come funziona [Focus Tecnico]

auto elettriche parma

Auto elettriche a Parma. Accesso ZTL, strisce blu e altre agevolazioni