venerdì, 24 novembre 2017 - 12:07
Home / Notizie / Attualità / Esordio in Giappone per Maserati GranTurismo e GranCabrio MY18
Maserati

Esordio in Giappone per Maserati GranTurismo e GranCabrio MY18

Tempo di lettura: 1 minuto

C’è voluto un aereo speciale proveniente da Milano e atterrato all’aeroporto di Narita per una consegna molto attesa in Giappone: dal Boing 747 sul quale campeggiava ben evidente il logo Maserati sono scese 28 esemplari nuovi di zecca di GranTurismo e GranCabrio MY18.

L’evento, tenutosi nell’hangar dell’aeroporto e aperto a un ristretto numero di selezionati partecipanti, tra i quali i neo proprietari delle sportive modenesi, ha così segnato l’avvio della commercializzazione nella terra del Sol Levante per le nuove Granturismo e GranCabrio MY18, presentate la scorsa estate a Goodwood, e ora arricchite di due nuove versioni: Sport e MC che condividono lo stesso gruppo propulsore V8 da 4,7 litri e gli stessi pacchetti per la personalizzazione degli interni.

Soprattutto la versione MC, acronimo di Maserati Corse, è la versione vitaminizzata che porta avanti la tradizione corsaiola del Marchio. Il propulsore V8 aspirato proviene dallo stesso stabilimento dove nascono i  V8 Ferrari, a Maranello, e pesa solo appena 175 kg.

Il team del Centro Stile Maserati ha intrapreso il restyling della gamma MY18 con il massimo rispetto per il design senza tempo di Pininfarina. La resistenza aerodinamica è stata ulteriormente migliorata, garantendo al tempo stesso l’ottemperanza delle recenti normative in materia di sicurezza dei pedoni.

Maserati

I nuovi paraurti anteriore e posteriore della GranTurismo e della GranCabrio MY18 completano con eleganza l’impatto visivo delle inconfondibili linee. Anche i proiettori sono stati soggetti a un lieve restyling ed è stata aggiunta una nuova telecamera posteriore di parcheggio. Le versioni Sport e MC condividono le stesse funzionalità di base, ma ciascun modello esprime il suo carattere distintivo grazie a equipaggiamenti esclusivi.

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

500 Corporate Art Award 2017

Corporate Art Award 2017, Fiat si aggiudica un premio

Tempo di lettura: 1 minutoLa protagonista è la prima Fiat 500 che nacque il 4 luglio del 1957, che …