mercoledì, 8 Luglio 2020 - 11:59
Home / Notizie / Attualità / Giovinazzi ospite dell’evento Italia ASI Giovani per la Festa della Repubblica
antonio giovinazzi asi
GIOVINAZZI Antonio (ita), Alfa Romeo Racing C39, portrait during the first session of the Formula 1 Pre-season testing 2020 from February 19 to 21, 2020 on the Circuit de Barcelona-Catalunya, in Montmelo, Barcelona, Spain - Photo Florent Gooden / DPPI

Giovinazzi ospite dell’evento Italia ASI Giovani per la Festa della Repubblica

Tempo di lettura: 1 minuto.

Un volto del motorsport nostrano, forse il più noto al momento, parteciperà domani, martedì 2 giugno, per la Festa della Repubblica Italiana, all’evento Italia ASI Giovani, nato per celebrare i 70 anni del Campionato del Mondo di Formula 1 con i 110 anni dell’Alfa Romeo.

Da una parte la volontà di celebrare il rapporto speciale che lega Alfa Romeo alla F1, visto che fu proprio la Casa di Arese a trionfare nella prima storica edizione del 1950, con la mitica Alfetta 158 e Nino Farina dietro il volante. Saranno quindi diversi i temi toccati, tutti virtualmente, per poi passare la parola ad Antonio Giovinazzi.

Il 2 giugno sarà un giorno speciale per l’Italia – dice il pilota ufficiale Alfa Romeo Racing Orlen – specialmente in questo difficile momento storico. Per me, essere uno dei portacolori della nostra nazione sul palcoscenico internazionale è un motivo di grande orgoglio e sarà un piacere essere parte dell’evento ASI che celebra l’italianità dei motori e la prestigiosa storia che abbiamo nel mondo del motorsport.

Durante il meeting non mancherà un momento conviviale, condiviso sulla piattaforma Zoom e sui canali social di ASI, reso possibile grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Cuochi e della Federazione Italiana Pubblici Esercizi, per contribuire concretamente al rilancio del mondo della ristorazione, pesantemente colpito dall’emergenza Covid-19.

In tutta Italia, con le attività ristorative individuate da FIC e FIPE, si potrà prenotare un menù studiato ad hoc per l’evento: lo si potrà ricevere a domicilio, oppure ritirare presso il ristorante, o ancora lo si potrà consumare direttamente nel locale aderente all’iniziativa rispettando le norme di distanziamento in vigore.

Festa della Repubblica 2020: ASI festeggia così

Cliccando qui potete consultare maggiori informazioni sull’evento ed, eventualmente, prenotare il vostro menu con il ristorante più vicino nella vostra zona.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

viaMichelin e tomtom

ViaMichelin e TomTom: un nuovo accordo globale

TomTom, lo specialista di tecnologie di localizzazione, ha annunciato oggi un’estensione del suo accordo su …