in

Golf da record: 34km al litro nel “ThinkBlue Eco Ride”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel corso di un test drive internazionale la Golf ha dato una ulteriore, convincente prova di elevata efficienza e sostenibilità ambientale. Una 1.6 TDI BlueMotion, equipaggiata con il quattro cilindri Turbodiesel 110 CV, ha coperto i 1.602 chilometri che separano Nantes, ovest della Francia, da Copenhagen (Danimarca), con un solo pieno di gasolio (serbatoio standard) e consumando appena 2,92 litri ogni 100 chilometri (34 km al litro).

Il test, certificato dalla DEKRA (una delle principali organizzazioni a livello mondiale specializzata nei servizi professionali di consulenza per i settori automotive, industriale e terziario avanzato) è iniziato nella città francese nominata “European Green Capital 2013″ con il rifornimento di 50 litri di gasolio nel serbatoio della BlueMotion. Una volta sigillato il bocchettone, i piloti della Volkswagen Driving Experience si sono alternati alla guida per 20 ore e 45 minuti in quello che è stato ribattezzato “Think Blue. Eco Ride.” richiamando così la strategia per l’ecosostenibilità “ThinkBlue.” lanciata dalla
Volkswagen nel 2010.

 

Guidatore della domenica

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

CITROËN C4 Picasso: Volante d’Oro 2013

Foto by Alessandro Altavilla - Scattate con Pentax K3

Test – Nuova Audi A3 Cabriolet