in

GR Yaris Rally Cup 2022: date, calendario, novità e montepremi

toyota gr yaris rally cup
Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto pronto per l’edizione 2022 della GR Yaris Rally Cup, pronta anche quest’anno a premiare i giovani talenti del volante durante sei appuntamenti da maggio a ottobre, tutti su asfalto. La partenza della GR Yaris Rally Cup 2022 vedrà i team impegnati in terra siciliana sulle strade della celebre Targa Florio, passando per le Langhe piemontesi e successivamente nell’affascinante cornice del Rally di Roma Capitale, per poi risalire lo stivale verso le vallate bresciane del Rally 1000 Miglia, seguito dalla tappa del Rally “Città di Modena”, per chiudersi infine sulle sponde del lago di Como.

GR Yaris Rally Cup 2022: le novità dal punto di vista tecnico

Novità importanti anche dal punto di vista tecnico, grazie all’adozione del nuovo cambio sequenziale a cinque rapporti in luogo del tradizionale sistema ad “H“ (da noi provato durante una giornata sul ghiaccio con la Toyota Driving Academy) adottato nella la passata stagione. Un’evoluzione in grado di assicurare ai piloti un maggior feeling di guida e sensazioni più “racing” grazie all’eliminazione dei tempi morti di cambiata. Questo significa maggiore reattività, maggiore competitività e affidabilità.

gr yaris rally cup 2022

GR Yaris Rally Cup 2022: il montepremi con l’aggiunta per l’ultimo round

Importante montepremi di 250.000 euro a disposizione di team e piloti, che conferma l’impegno di Toyota Motor Italia nel mondo degli sport motoristici. Novità di questa stagione è il montepremi aggiuntivo per la finale di Coppa Italia, Rally del Lazio, 5 e 6 novembre.

Confermati anche i primi sponsor che affiancheranno Toyota Motor Italia in questa nuova stagione di gare. Kinto, il brand dedicato all’offerta di servizi di mobilità di Toyota, Pirelli leader mondiale nei pneumatici Rally, Omp fornitore ufficiale del Toyota Gazoo Racing nel Wrc.

GR Yaris Rally Cup 2022: Matteo Bobbi avrà un nuovo compagno di avventure

La presenza di Matteo Bobbi, già ambassador TGR dell’edizione 2021, viene confermata e arricchita dalla presenza di un secondo volto noto al mondo dei motori. Si tratta di Fabio Di Giannantonio, giovane promessa del motociclismo, al debutto quest’anno nella classe regina del MotoGP. I due avranno modo di accompagnare i fan del TGR lungo gli appuntamenti del campionato, interagendo tra loro e raccontando le curiosità, i segreti e le emozioni al volante. Fabio di Giannantonio, infatti, prenderà parte ad una delle gare del Campionato a bordo della vettura ufficiale TGR Italia.

GR Yaris Rally Cup 2022: il calendario e le date

05 – 07 maggio  106a Targa Florio                                                   

24 – 25 giugno   16. Rally di Alba                                         

21 – 23 luglio      10. Rally di Roma Capitale                                

25 – 27 agosto   45. Rally 1000 Miglia

01 – 02 ottobre 42. Rally Città di Modena

21 – 22 ottobre  41. Trofeo AC Como              

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Centoventi Concept

    Dal 2026 Fiat, Alfa Romeo e Lancia produrranno solo auto elettriche

    Energia green per le ricariche Hyundai: l’elettrico diventa più sostenibile