in

Helbiz si impegna per la salvaguardia dell’ambiente: si parte da Mondello

helbiz mondello
Tempo di lettura: < 1 minuto

Helbix si impegna nella micro-mobilità sostenibile ma estende il suo impegno pro-ambiente anche alla salvaguardia delle spiagge italiane. La novità è l’organizzazione del cosiddetto “Beach Cleaning“, una giornata in cui insieme all’Associazione Retake Palermo Helbiz fornirà i suoi monopattini elettrici per permettere ai volontari di ripulire la magnifica spiaggia di Mondello.

L’invito è aperto a tutti i cittadini della città siciliana e a chiunque volesse unirsi al team impegnato non solo nell’opera di pulizia, bensì nel diffondere ai bagnanti il messaggio civico di Retake.

I volontari partiranno dal Politeama di Palermo in monopattino e raggiungeranno la spiaggia libera di Mondello. L’uso dei monopattini sarà gratuito e offerto da Helbiz, che omaggerà i partecipanti all’iniziativa con un welcome bonus di 20 euro ed una t-shirt.

Dal mese di maggio Helbiz è operativa a Mondello e sono già state effettuate più di 20.000 corse per un totale di oltre 164 tonnellate di CO2 risparmiate rispetto al normale traffico veicolare. Helbiz ha aperto la stagione estiva a Mondello nel mese di maggio.

Il programma della giornata (programmata per il 27 giugno) e maggiori dettagli sull’iniziativa sono disponibili al seguente link.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Costi avere un'auto

    Quanto costa avere un’auto? Assicurazione, benzina, manutenzione e tasse

    Jean-Philippe Imparato Alfa Romeo 111 anni

    Alfa Romeo elettrica, Tonale e il futuro: le parole di Imparato