in

Honda Civic Type R 2022: prime foto spia dal Nurburgring

honda civic type r 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

La casa giapponese ha diffuso due foto teaser ufficiali di quella che sarà la nuova generazione di Honda Civic Type R 2022. Ci separa un anno al debutto sul mercato europeo della nuova Honda Civic e, nonostante ci sia ancora così tanto da attendere, l’azienda nipponica ha deciso di anticipare notevolmente i tempi mostrando le prime foto teaser ufficiali della Type R, la versione più aggressiva della gamma (qui la prova in pista dell’ultima generazione, a Vallelunga).

La scelta di dare quest’anteprima potrebbe essere stata dettata dal fatto che quella in questione è una delle Honda più attese, in quanto potrebbe rappresentare l’ultimo modello non elettrificato nella storia del brand. La sportiva compatta è giunta ormai alla sua undicesima generazione, ciò sancisce un vero e proprio record di longevità che la rende una dei best seller intramontabili per la casa giapponese.

Sono solo due le foto teaser riguardanti la Civic Type R, sono state scattate al Nurburgring, dove i giapponesi hanno svolto i test dinamici. L’aver portato la vettura in Germania dovrebbe screditare le voci che gettano scetticismo sulla commercializzazione del modello Type R nel Vecchio Continente, il tutto alimentato dal fatto che Honda non si sia ancora espressa in merito.

Honda Civic Type R 2022: cosa proporrà sotto il cofano?

Honda Civic Type R 2022

Le immagini dicono che la nuova Civic Type R conserverà tutto sommato le forme della generazione attuale, con un design da fastback con lunotto inclinato e portellone. Guadagna leggermente aggressività il look con linee tese ed appendici aerodinamiche extra, accentuandone la sportività. Nel posteriore verranno confermati i tre terminali di scarico centrali ed il vistoso alettone montato sul lunotto in posizione più alta rispetto alla Type R attualmente in vendita. Cerchi in lega neri e pneumatici Michelin Pilot Sport 4 si potranno abbinare ad un impianto frenante Brembo con dischi di dimensioni generose e pinze rosse, questi gli elementi a comporre le ruote.

Sotto al cofano s’ipotizza un’evoluzione del 2.0 da 320 CV montato dalla generazione attuale. I valori potrebbero essere superiori per coppia e cavalli ed un abbinamento (già confermato) col cambio manuale a 6 rapporti.

L’anteprima è stata lanciata, ma c’è ancora uno spesso velo di mistero su questa “cattivaMade in Japan.

Autore: Angelo Petrucci

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Auto e Moto d'Epoca 2021

    Auto e Moto d’Epoca 2021: date, orari, biglietti, prezzi e informazioni

    cashback autostrade telepass

    Cashback Autostrade, a chi spetta? La guida completa